F1 | GP Australia – Incredibile a Melbourne: durante il pit stop di Albon, VIP presenti in pit lane!

Quello che è successo nelle fasi finali del GP d’Australia ha dell’incredibile: Alex Albon, infatti, ha perso tempo durante il suo pit stop a causa di VIP presenti in pitlane.albon pit stop australia

Quello che è successo nelle fasi finali del GP d’Australia ha dell’incredibile: Alex Albon, infatti, ha perso tempo durante il suo pit stop a causa di VIP presenti in pitlane. Michael Schmidt, noto giornalista di Formula 1, ha spiegato che normalmente, alcuni invitati speciali possono presentarsi sotto il podio insieme ai team. Alcuni dipendenti li scortano nella posizione privilegiata circa due giri prima della fine della gara. Il problema è che Albon si è fermato per fare il pitstop all’ultimo giro e ha incontrato alcuni di questi fortunati fans. Il pilota ha perso circa 2 secondi a causa di questo traffico inaspettato.


Leggi anche

F1 | Leclerc dopo la vittoria a Melbourne: “Ora so di poter vincere senza strafare”


Il pilota anglo-thailandese, partito dall’ultima casella della griglia di partenza dopo la squalifica nelle qualifiche del sabato, è riuscito a tagliare il traguardo in decima posizione. Questo correndo per 57 giri sulle stesse gomme prima di doversi fermare al giro 57 per il pitstop obbligatorio. Insolita la tattica utilizzata da WIlliams ma che ha dato i suoi frutti. Albon è partito dall’ultima posizione e ha rimontato fino ad arrivare in zona punti. Mentre tutti gli altri rientravano per i pitstop, l’ex Red Bull continuando a girare guadagnava posizioni. Si è dovuto fermare al 57° giro per il cambio gomme obbligatorio e in quel momento era in settima posizione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter