Formula 1

F1 | GP Australia – Le previsioni meteo per il weekend di Melbourne: torna la pioggia in qualifica

Siamo andati a consultare le previsioni meteo per il GP di Australia, terzo appuntamento della stagione 2023 di F1, sul circuito di Melbourne.

Dopo le prime due gare, dominate in lungo e in largo dalla Red Bull, la Formula 1 torna in pista per il terzo appuntamento della stagione. Per questo motivo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di F1 di Australia sul circuito di Melbourne.

previsioni meteo f1 gp australia melbourne
Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP di Australia di Melbourne, terza gara della stagione 2023 di F1 – Foto: Charniaux / XPB Images

Quello australiano è ormai uno dei fine settimana più attesi dell’intero calendario. Fino al 2020, anno in cui la stagione di Formula 1 (e non solo) fu stravolta dall’emergenza legata al Covid, Melbourne era la sede del primo Gran Premio dell’anno, prima di essere sostituito dal Bahrain. Si tratta infatti di un circuito piuttosto completo che, soprattutto dopo le ultime modifiche al layout, può contare sul giusto mix di rettilinei e curve.

L’attesa per vedere quelli che saranno i valori in pista è tanta. Se da un lato c’è la certezza Red Bull, dall’altro resta da capire se il progetto SF-23 sia realmente fallimentare. Il team guidato da Vasseur, dopo dichiarazioni pre-stagionali che alludevano ad una monoposto più che competitiva, è uscito sconfitto malamente dalle prime due gare del 2023.


Leggi anche: F1 | Vasseur torna sui problemi Ferrari: “Punto debole? C’è ma lo tengo per me”


Le previsioni meteo di Melbourne per il weekend del GP di Australia di F1.

Venerdì

La prima giornata di attività in pista non dovrebbe essere segnata dalla pioggia. Le temperature in mattinata si aggireranno intorno ai 13°C, mentre al pomeriggio il termometro dovrebbe toccare quota diciotto. Possibili precipitazioni durante la sera.

Sabato

Quella australiana  dovrebbe essere la prima qualifica bagnata dell’anno. Le temperature si aggireranno intorno ai 15°C con le nuvole a fare da cornice al circuito australiano.

Domenica

Anche a Melbourne dovremmo assistere ad un Gran Premio sull’asciutto, almeno stando alle previsioni attuali. Previste nuvole durante il tardo pomeriggio ma scongiurata per ora la possibilità di avere precipitazioni in gara.

Seguici anche sui nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter