Un quinto ed un secondo tempo ma soprattutto buone sensazioni quelle raccolte da Leclerc nelle prime due sessioni di libere del GP d’Australia.
Rivedere il monegasco finalmente con il sorriso è una bella notizia. Si tratta pur sempre del venerdì ed il weekend del GP d’Australia ha appena avuto inizio, ma Leclerc sembra finalmente aver trovato buone sensazioni nella sua SF-23.
“Il feeling è migliore rispetto alle scorse gare, il che è positivo”, ha commentato il ferrarista al termine delle FP2.
“Credo sia il miglior venerdì della stagione. Ciò non significa molto ma è sicuramente un buon punto di partenza.”
Leggi anche: F1 | Horner dopo il ritorno di Ricciardo: “Non lo riconoscevo più, colpa degli altri team”
Complice la pioggia arrivata sul circuito dell’Albert Park, le squadre hanno potuto concentrarsi solamente sulle simulazioni di qualifica. Sul giro secco il numero 16 ha ottenuto buoni riscontri dalla sua Ferrari, pur consapevole che nelle terze libere vi sarà da lavorare in ottica long-run, dimostratosi vero tallone d’achille della SF-23 finora.
“In Qualifica penso che saremo ancora una volta vicini”, conferma Leclerc. “Purtroppo con l’arrivo della pioggia nessun team ha potuto simulare uno stint con alto contenuto di carburante, per cui si andrà in gara con pochi riferimenti. Nelle Prove Libere 3 cercheremo comunque di recuperare parte del lavoro perso”.
Quanto alle novità apportate sulla sua SF-23, il monegasco ritiene che il lavoro svolto in fabbrica stia mostrando i suoi frutti, con buoni miglioramenti specie nel bilancio complessivo della vettura.
“Con le diverse modifiche portate oggi sulla monoposto, credo che riusciremo a trovare un po’ di prestazione. Siamo consapevoli di aver faticato moltissimo in Arabia Saudita e che dunque difficilmente troveremo il passo dopo sole due settimane. In ogni caso oggi abbiamo fatto uno step nella giusta direzione”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter