A TCFormula 1

F1 | GP Australia – Mekies non ha dubbi sulla priorità Ferrari: “Fondamentale il passo gara”

Laurent Mekies ha parlato dell’importanza del passo gara Ferrari in vista del weekend del GP d’Australia.

Uno dei punti deboli della Ferrari in queste prime due gare di stagione è stato il passo gara, anche se nel GP d’Australia la situazione sembra essere leggermente migliore.

passo gara ferrari gp australia
Secondo Mekies, la priorità Ferrari per il GP d’Australia è il passo gara – Foto: gp blog

Sia in Bahrain che in Arabia Saudita, se da un lato la SF-23 ha dimostrato di potersela giocare con la RB19 in qualifica, dall’altro ha dimostrato di essere molto indietro sul ritmo gara. Lo stesso Charles Leclerc, interrogato sulla questione, non ha voluto nascondere uno dei principali problemi dell’ultima creazione di Maranello. “La verità è che quando siamo con poco carico di benzina riusciamo ad essere competitivi. Nel momento in cui abbiamo il serbatoio pieno, invece, facciamo piuttosto fatica“.


Leggi anche: F1 | GP Australia – Perez commenta le prove libere Red Bull: “Giornata folle, tanto lavoro da fare”


Nella prima giornata di prove libere a Melbourne la Rossa è stata una delle poche scuderie a riuscire a completare una piccola simulazione di gara. Lo ha fatto con Carlos Sainz nelle FP1, complice un meteo favorevole che ha permesso ai team di restare in pista per tutta l’ora.  Nel pomeriggio australiano, invece, l’arrivo delle precipitazioni ha stravolto quello che era il programma delle varie scuderie, spostando alle FP3 la simulazione di passo gara.

Al termine del venerdì australiano, Laurent Mekies ha commentato proprio questo aspetto. “Pensiamo che in questo weekend conti molto il passo gara. Per questo, se dobbiamo concentrarci su un aspetto in particolare, la nostra priorità è proprio questa. Storicamente a Melbourne non è mai facile sorpassare anche se in questa stagione ci saranno quattro zone DRS. Detto ciò, il nostro obiettivo è avere un buon passo gara, ha dichiarato Mekies.

Seguici anche sui nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter