Il team principal della Mercedes gioisce per la doppietta nella prima gara della stagione e non teme guerre intestine tra i piloti. Sintesi della Gara GP Australia Mercedes
Valtteri Bottas si è aggiudicato la prima vittoria della stagione davanti al suo compagno di squadra, Lewis Hamilton. Toto Wolff, team principal della Mercedes, non poteva aspettarsi un inizio migliore di questo.
Toto Wolff ha così commentato a fine gara: “Sono sorpreso, questa velocità che abbiamo avuto per tutto il weekend è stata sorprendete noi, ma la accettiamo”.
Wolff è rimasto anche sorpreso dalle prestazioni del finlandese: “Bottas prima dell’inverno mi ha detto che si sentiva finito, sia mentalmente che fisicamente. Quando è tornato a fine gennaio mi ha detto invece che era in forma e si ricordava perché faceva questo mestiere. Mi ha detto che si è divertito molto con il Rally e questo è il Valtteri che io conosco dai tempi della Formula Renault, della Formula 3“.
Lecito pensare che Valtteri, forte di questo successo, non abbia intenzione di essere il gregario del compagno di scuderia, innescando lotte intestine. A questo proposito Toto Wolff per ora è tranquillo: “Hanno due personalità psicologiche diverse. Tra Nico e Lewis c’era una battaglia psicologica personale, c’era un passato. Con Valtteri è più facile, almeno per ora”.
Toto Wolff si è pronunciato anche sulla deludente prestazione Ferrari: “La Ferrari ha la velocità, ma hanno sbagliato il set-up, di conseguenza tutto è andato male.”
GP Australia Mercedes GP Australia Mercedes