F1 | GP Australia, Qualifiche – Red Bull, Horner “Felice del risultato”

Il team principal della Red Bull Horner si è detto soddisfatto delle qualifiche in vista della gara di domani in Australia.

Qualifiche Australia Red Bull Formula 1 Horner Melbourne Albert Park pole
Credits Red Bull Facebook

L’obiettivo pole position è stato fallito dal team anglo-austriaco. Queste qualifiche in Australia ci hanno nuovamente regalato un gran duello tra Red Bull e Ferrari, con quest’ultima in pole con Leclerc.

Nonostante Red Bull sembrasse leggermente favorita, Leclerc è riuscito a strappare la pole a Verstappen nell’ultimo tentativo del Q3. Seconda e terza posizione dunque per i piloti Red Bull, che in ottica gara potranno dire la loro visto l’ottimo passo gara mostrato nelle prove libere di ieri. Red Bull, inoltre, domani avrà un jolly per quanto riguarda la strategia. Sainz, essendosi qualificato in nona posizione, lascerà Leclerc lì davanti contro i due alfieri del team di Milton Keynes. Oltretutto Ferrari, almeno in qualifica, ha sofferto il porpoising, soprattutto nel tratto centrale della pista e non si sa effettivamente quali siano le conseguenze di questo fenomeno per il degrado gomme.


Leggi anche: F1 | GP Australia – Qualifiche, secondo posto per Verstappen: “Weekend indecifrabile, con la monoposto ho faticato un po’”


Per questi motivi, Horner è apparso molto fiducioso per la gara di domani. Sono abbastanza felice di questo risultato. Siamo comunque secondi e terzi, ed in punti diversi sembravano realmente candidati alla pole. Max ha effettuato un bloccaggio che gli è costato circa tre decimi, e senza questo sarebbe stato vicino al tempo di Charles”.

Pensando ai diretti rivali, il team principal della Red Bull ha dichiarato: “Sembra che la Ferrari soffra un po’ di mal di testa con tutto quel porpoising. Non sappiamo se questo accadrà domani, perché i long run non erano abbastanza lunghi e non si sa se questo influenzerà il degrado o altre caratteristiche. Sarà difficile, perché sappiamo che dispongono di una macchina veloce, ma penso ancora che possiamo giocarcela con loro”.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter