La Mercedes ha fatto la richiesta di revisione della penalità assegnata ad Antonelli in Australia, e la direzione gara ha preso la decisione definitiva.
Dopo il termine della gara la classifica ha visto un cambiamento. In Australia, infatti, la direzione gara aveva inflitto una penalità a Kimi Antonelli, ma la Mercedes dopo la corsa è riuscita a far tornare il pilota bolognese al quarto posto.

Fonte: Mercedes via X
Inizia magicamente la carriera in F1 di Kimi Antonelli. Dopo la delusione delle qualifiche è riuscito a rimontare fino alla quarta posizione. Nonostante abbia concluso quarto in pista, però, inizialmente Kimi Antonelli era stato retrocesso di una posizione a causa di una penalità di cinque secondi che gli era stata attribuita per unsafe release.
Secondo quanto aveva individuato la direzione gara, infatti, Kimi Antonelli avrebbe ostacolato Hulkenberg quando i due erano rientrati ai box per effettuare la seconda sosta. La Mercedes, però, non si è accontentata del quinto posto, e ha voluto vederci chiaro in questa faccenda.
E’ per questo motivo che la scuderia tedesca ha presentato il diritto di revisione della penalità alla direzione gara. A questa è seguita la convocazione di Hulkenberg, che si è recato negli uffici della direzione gara alle 18:40 locali (8:40 ora italiana).
A seguito di questa discussione la direzione gara ha preso la decisione definitiva. La penalità di cinque secondi inflitta a Kimi Antonelli è stata annullata, e dunque il pilota bolognese è tornato in quarta posizione. Ha conquistato un totale di 12 punti al debutto: ciò va a discapito di Albon, anche lui autore di un ottimo weekend, che però in pista non era riuscito ad opporre resistenza agli attacchi di Kimi Antonelli.
Leggi anche: F1 | Blackout Ferrari, bisogna sbloccare “il potenziale”: in Cina le prime risposte
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: Mercedes via X