La seconda bandiera rossa del GP d’Australia di F1 a Melbourne vissuta attraverso i Team Radio di Verstappen, Hamilton, Alonso e Sainz tra incredulità e voglia di ripartire.
Una bandiera rossa che aveva già fatto discutere ancor prima di conoscerne il disastroso epilogo pieno di incidenti. Max Verstappen, Lewis Hamilton, Fernando Alonso e Carlos Sainz hanno avuto quattro diverse reazioni via team radio alla bandiera rossa che ha fermato per la seconda volta il GP d’Australia di F1.
L’impatto con il muro della Haas di Kevin Magnussen è avvenuto al giro 54. Il danese ha parcheggiato la sua VF-23 in maniera impeccabile nella via di fuga per facilitare il lavoro dei commissari. Tuttavia, la presenza dei detriti in pista ha spinto la direzione gara a bloccare la gara per una seconda volta dopo l’incidente della Williams di Alexander Albon.
La decisione dei commissari ha lasciato spazio alle reazioni dei protagonisti, diverse a seconda dei piloti. Tanta perplessità in Max Verstappen e Fernando Alonso, mentre Lewis Hamilton si è preoccupato dell’eventuale ripartenza considerato il numero di giri rimasti. Reazione invece “positiva” per Carlos Sainz che in un restart vedeva l’opportunità di giocarsi il podio.
Leggi anche: F1 | GP Australia – Leclerc dopo l’incidente: “Tre gare dove è andato tutto storto, abbiamo veramente pochi punti”
“Bandiera rossa”: ecco i Team Radio
Max Verstappen: “Ma che ***** dici, bandiera rossa?!”
Lewis Hamilton: “La faranno ripartire?”
VER 📻: “What the **** do you mean a red flag?”
HAM 📻: “Will they restart this?”, he’s told it’s likely they will#F1 #AusGP pic.twitter.com/ocLtgXzQHr
— Autosport (@autosport) April 2, 2023
Chris Cronin: “Bandiera rossa, rallenta. Rientra ai box”
Fernando Alonso: “Cosa..?”
Chris Cronin: “Sì, bandiera rossa… due giri”
Ingegnere: "Red flag. Slow down. Coming into the pits"
Alonso: "WHAT?"
Ingegnere: "Yeah, red flag… Two laps"#AusGP— Gianluca D'Alessandro (@Gianludale27) April 2, 2023
Riccardo Adami: “Bandiera rossa!”
Carlos Sainz: “Ah! Mi piace!”
📻 | Ricky:
“Red flag!”
Carlos: “Ah! I like it!”
— Ferrari News 🐎 (@FanaticsFerrari) April 2, 2023
Insomma tante reazioni diverse tra i piloti che si giocavano le posizioni di testa prima di una ripartenza che ha generato altrettante discussioni e un alto numero di incidenti. Che spettacolo…
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter