Ancora una volta è Valtteri Bottas ad aver ottenuto la pole al GP d’Austria. GP Austria Bottas
Si sa. Il Red Bull Ring è uno dei suoi circuiti preferiti. E si è visto. Pole consecutiva al Gran Premio d’Austria. La stessa cosa era successa nel 2017 per Valtteri Bottas. In gara poi era riuscito a trasformare il risultato del sabato in una vittoria la domenica.

Queste sono le sue parole al termine delle qualifiche di oggi: “Durante tutto il weekend abbiamo fatto grandi progressi con il set up. Abbiamo lavorato molto sulla vettura, soprattutto perchè sono arrivati degli sviluppi che dovevano essere sistemati per poter bilanciare la macchina al meglio. Alla fine è andato tutto benissimo.”
La sua performance nel Q3 è stata fenomenale, riuscendo ad effettuare due tentativi, uno meglio dell’altro. “Nell’ultimo giro sapevo di poter dare qualcosa in più rispetto al primo tentativo e alla fine così è stato.” Domani il finlandese dovrà ripetere la gara e la partenza dell’anno scorso. Spaccato il millesimo. “Spero di partire bene domani e non avere problemi dalla prima curva fino alla fine del Gran Premio.”
Il suo desiderio di raggiungere la sua prima vittoria della stagione 2018 è molto grande. Soprattutto viste le tre vittorie del compagno di squadra Lewis Hamilton. “Sono il pilota più affamato della griglia, specialmente qui.” Dice infatti Valtteri Bottas.

https://f1ingenerale.com/f1-gp-austria-vettel-sotto-investigazione-per-aver-ostacolato-sainz/
GP Austria Bottas GP Austria Bottas