La prima fila è tutta Red Bull, Ferrari meno brillanti del venerdì: ecco la griglia di partenza della Sprint Race del GP d’Austria.
Nel sabato mattina del GP d’Austria è Max Verstappen ad ottenere la pole position delle Sprint Shootout: ecco la griglia di partenza della Sprint Race del pomeriggio.
AGGIORNAMENTO – La Ferrari di Charles Leclerc è penalizzata di 3 posizioni: scatterà dalla P9 nella Sprint Race.
La Red Bull si appropria del monopolio della prima fila, Max Verstappen strappa il primo tempo davanti al compagno di box Sergio Perez.
La seconda fila è insolita: Lando Norris scatterà dalla P3 accanto alla sorpresa Nico Hulkenberg. Il tedesco della Haas ha sbaragliato la concorrenza montando gomma media a fine sessione.
Leggi anche: F1 | Fotogallery GP Austria – Tra circuito e box quello che non vediamo in tv: cosa succede il venerdì sera al termine delle attività in pista?
Le Ferrari mostrano meno i muscoli rispetto al venerdì. Le due rosse di Maranello sono in terza fila, con Sainz posizionato in quinta posizione, Leclerc sesto.
Doppietta di Aston Martin in quarta fila: Alonso precede Stroll dopo pochi centesimi. L’asturiano partirà dalla settima casella. Chiudono la Top 10 Esteban Ocon su Alpine e Kevin Magnussen.
Fuori dall’ultima manche sono rimasti Albon, Gasly, Tsunoda, De Vries e, a sorpresa, George Russell. L’inglese della Mercedes prenderà parte alla Sprint Race dalla P15. È andata anche peggio al suo compagno Lewis Hamilton: il #44 di Stevenage partirà in diciottesima piazza, penultima fila.
N.B. – LECLERC, PENALIZZATO, SCALA FINO ALLA P9.
P6 Alonso, P7 Stroll, P8 Ocon, P9 Leclerc.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter