Formula 1

F1 | GP Austria – Le previsioni meteo per il weekend: pioggia anche a Spielberg

Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP di Austria di F1 che andrà in scena sul circuito di Spielberg.

Dopo un weekend di pausa, la F1 torna in pista e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP di Austria che andrà in scena sul circuito di Spielberg.

previsioni meteo gp austria f1 spielberg
Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Austria che andrà in scena sul Red Bull Ring di Spielberg – Copyright: Batchelor / XPB Images

Quello del Red Bull Ring è un weekend che regala sempre molto spettacolo viste le caratteristiche della pista. Sono diversi i punti di sorpasso a disposizione dei piloti per cercare di guadagnare posizioni nei confronti dei rivali. Lo scorso anno vinse Charles Leclerc che pose fino a un digiuno che andava avanti da diverso tempo.

In occasione dell’appuntamento austriaco in casa Ferrari dovrebbe arrivare un nuovo fondo. La scuderia di Maranello punta a confermare quanto di buono ha fatto vedere in Canada, con un passo gara ritrovato e una strategia rivelatasi perfetta.


Leggi anche: F1 | Ferrari accelera: pronto al debutto il nuovo fondo per l’Austria nel filming day di Fiorano


Ecco le previsioni meteo per il weekend del GP di Austria

Venerdì

Con grande probabilità il Red Bull Ring verrà colpito da precipitazioni durante tutta la giornata. I team saranno dunque costretti ad una nuova qualifica sul bagnato dopo quella del Canada che ha messo in difficoltà diversi piloti. Le temperature si aggireranno comunque intorno ai 20°C.

Sabato

Anche le qualifiche shootout e la Sprint Race dovrebbero andare in scena sul bagnato. Condizioni molto simili a quelle del venerdì, con temperature leggermente più basse nel pomeriggio.

Domenica

Weekend completamente sul bagnato quello di Spielberg. Sono infatti previste precipitazioni anche per la giornata di domenica con il termometro che sarà stabilmente sui 19°C.

Seguici anche sui nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter