F1 | GP Austria, Leclerc: “Il nostro sport è in crisi”

Il GP di Austria ha oggi visto la sua giornata dedicata ai media: per Ferrari, in conferenza stampa interviene Charles Leclerc. Il monegasco ha avuto occasione di pronunciarsi sui suoi progressi come pilota, ma soprattutto sulla sua visione (alquanto critica) della Formula 1.

GP Austria Leclerc
Scuderia Ferrari

“Si potrebbe fare qualcosa” GP Austria Leclerc

Questa stagione 2019 ha visto un generale calo di ascolti e interesse, soprattutto per via di quello che si conferma essere l’ennesimo anno di dominio Mercedes. Anche i piloti ormai si fanno sempre più critici di regolamenti e gestione mediatica. Leclerc non è una eccezione.

“F1 in crisi? Il nostro sport, secondo me, non è in gran forma. Si potrebbe davvero fare qualcosa per avvicinare i valori in griglia. Si potrebbero avere vetture che rendono più semplici i sorpassi. Su queste cose tutti i piloti sono d’accordo e vorrebbe avanzare proposte alla F1. Bisogna trovare un modo per migliorare lo spettacolo e ridurre le disparità fra i team.”

“Se per i piloti ci sarà l’opportunità di partecipare [ai working group], sarà sicuramente qualcosa di utile. Alla fine siamo noi a salire in macchina, e naturalmente ci facciamo poi delle opinioni precise su cosa si deve fare. Spero che almeno i punti in cui siamo tutti d’accordo vengano ascoltati, e speriamo di poterci rendere utili avendone la possibilità.”




“Battere Mercedes è difficile”

Il pilota Ferrari si dimostra decisamente realista nell’approccio e nella considerazione che ha delle prestazioni Mercedes, anche su questa pista, che potrebbe favorire la SF90.

“In Francia abbiamo fatto una grossa fatica nel secondo stint. Se Mercedes non ha alcun problema in gara, è cdifficile da battere. Dobbiamo continuare a lavorare, anche individualmente. Si tratta di una questione di approccio generale. abbiamo faticato in Francia con il secondo set di gomme, però se loro non hanno problemi è complicato sfidarli. Devo continuare a lavorare. E’ una questione di approccio in generale.”

https://f1ingenerale.com/il-monitor-dei-tempi-gp-francia-2019-gara-il-super-recupero-di-leclerc-lanalisi-della-gara-il-midfield-si-conferma-bellissimo/

Lascia un commento