Lando Norris, dopo esser partito in terza posizione, si è ritrovato in nono alla fine del primo giro. Cosa è successo?
Un Lando Norris perplesso si presenta alle interviste post Gara Sprint del GP d’Austria. Il giovane pilota della McLaren, unico a montare gli aggiornamenti portati in Austria, è autore di un’ottima prestazione nelle Qualifiche Sprint.
Norris compromette la Gara Sprint nelle prime curve; nella sua McLaren si è azionato l’antistallo ed è rimasto in folle per qualche secondo in curva 3.
“Non so perchè sia successo”, ha commentato il pilota inglese subito dopo il traguardo.
“In curva 3 ho evitato un contatto, sono andato un po’ di traverso e si è attivato l’antistallo. Praticamente ero in folle ed è stato frustante vedere tutti che mi superavano.”
Gli aggiornamenti McLaren funzionano
Il ritmo gara di Norris era comunque buono e gli ha permesso di lottare praticamente per tutta la gara sprint del GP d’Austria con la Ferrari di Charles Leclerc.
“Dopo il disastro al primo giro, ero molto veloce come ritmo a dimostrazione che gli aggiornamenti stanno funzionando. Ritmo positivo ma risultato deludente”, ha commentato l’inglese.
La strategia McLaren nella Sprint Race
Nel finale il pilota della McLaren ha subito i sorpassi da parte di due dei piloti che avevano tentato l’azzardo delle gomme Soft con la pista quasi totalmente asciutta. Norris non condanna comunque la strategia del team.
“Non era facile azzeccare la strategia con condizioni così mutevoli. Chi ha montato le gomme da asciutto è stato in grado di ritrovare il ritmo solo all’ultimo giro. Oggi sembriamo noi degli idioti a non aver montato le Soft, ma se entrava la Safety Car cambiava tutto.”
“In ogni caso non è un dramma aver perso due posizioni, abbiamo rovinato la nostra gara nel primo giro.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter