Il nostro inviato al Red Bull Ring ha intervistato Sergio Perez alla fine della seconda sessione di prove libere. Checo è abbastanza fiducioso sul prosieguo del weekend.
Sergio Perez ha concluso la prima sessione di prove libere al quindicesimo posto con il crono di 1:06.457. Checo ha completato 36 giri. GP Austria Perez
Invece, per quanto riguarda la seconda sessione del venerdì, il miglior tempo di Perez, su 43 tornate completate, è stato un 1:05.964 che lo ha portato al dodicesimo posto.
Dopo la sessione, Perez ha parlato ai microfoni di F1inGenerale, che ha partecipato attivamente anche alla conferenza stampa dei team.
Carlo P. di @F1inGenerale_ sbarca in conferenza stampa ??#F1inGenerale #F1 #AustrianGP pic.twitter.com/TbY08WuUAn
— Marco Talluto (@F1News_Marcuss) 28 giugno 2019
Perez si è espresso su quelli che sono i pensieri alle due sessioni di prove libere della giornata di oggi, su una possibile strategia per domenica e sul meeting di questa mattina per decidere quali gomme sarebbero state protagoniste nella seconda parte della stagione.
CP: Quali sono le tue sensazioni dopo questo venerdì di prove? GP Austria Perez
SP: “Positive. Penso sia stata una buona giornata nel complesso. Faceva molto caldo e dovrebbe essere così anche domenica. Abbiamo molto lavoro da fare”.
CP: Credi sarà impossibile provare una strategia da una sola sosta? GP Austria Perez
SP: “Credo sarà molto difficile. Credo che tutti proveremo a gestire le gomme ma sarà complicato”.
CP: Ultima domanda, cosa ne pensi del meeting di questa mattina?
SP: “Non so nulla a riguardo”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | GP Austria – Stroll: “Non ho potuto simulare la qualifica a causa delle bandiere rosse”