Non ci sono novità per quanto riguarda le prestazioni della Williams, lontane dal gruppo anche in un circuito veloce e corto come questo del Red Bull Ring. Russell e Kubica restano comunque contenti dei loro giri. GP Austria Russell
Robert Kubica e George Russell scatteranno dal diciassettesimo e dal diciottesimo posto, rispettivamente, domani. La qualifica, a livello di tempi sul giro, non ha riservato nessuna sorpresa al team di Grove che ha chiuso con il diciannovesimo e il ventesimo crono, con Russell davanti a Kubica. GP Austria Russell
Successivamente, Russell è stato poi penalizzato per aver fatto impeding ai danni di Kvyat nel Q1. Dunque l’unica conseguenza sulla classifica è uno scambio di posizione dei due piloti Williams che balzano in diciassettesima e diciottesima posizione dopo le penalità inflitte ad Albon e Sainz.
George Russell, P19 Quali, P18 in griglia GP Austria Russell
“Sembrava un giro abbastanza decente. Abbiamo massimizzato la macchina, è solo un peccato che sia ancora un po ‘il modo in cui vogliamo essere, ma conosciamo il nostro ritmo al momento e dobbiamo solo sfruttarlo al meglio.” ha detto Russell riguardo il suo giro.
“Durante il mio ultimo giro di riscaldamento gomme c’era un gruppo di macchine avanti a me impegnate a fare lo stesso. Daniil era in un giro veloce e ha chiuso più veloce del previsto a causa della fila davanti. Ho provato a stare all’interno ma non sapevo dove sarebbe potuto andare. È un po’ frustrante ma sono cose che accadono sfortunatamente. Mi scuso con Daniil perché non era assoutamente intenzionale.” ha affermato Russell sull’avvicendamento con Kvyat.
Robert Kubica, P20 Quali, P17 in griglia
“Le qualifiche sono andate abbastanza bene. Nella mia seconda manche, sono riuscito a fare un ottimo giro anche se non è ancora abbastanza rispetto agli altri. Almeno qualcosa di positivo è che, a parte la prima curva dove ho perso un po’ di tempo, il resto del giro è stato abbastanza buono per me. Domani sarà impegnativo con il giro corto e le bandiere blu. Spero di godermi l’inizio della gara, e spero che non dovremo lottare troppo con le gomme.” ha dichiarato Kubica dopo le qualifiche.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | GP Austria – Toto Wolff: “Contiamo sulla strategia per battere Charles”