Un P4 non è ciò che voleva Carlos Sainz, che non riesce a capire la strategia Ferrari adottata al GP d’Austria.
Carlos Sainz ha corso una delle sue migliori gare della sua carriera in Austria, ma è arrivato solo in P4. Un risultato che non soddisfa il pilota, come ha ammesso candidamente ai microfoni di Sky.
“Sinceramente non sono soddisfatto. Il passo che avevo oggi, le battaglie che ho avuto, penso che meritassi più di un P4,” confessa lo spagnolo a Federica Masolin. Sainz scrolla le spalle e accetta le cose così come sono: “E’ così. Dopo la prima sosta la gara ha cominciato ad andare via. Il passo era molto buono, ho fatto molti sorpassi, ma P4 non è quello che volevo.”
Pur lodando i progressi della Ferrari in questo weekend, il #55 sente che avrebbe potuto avere un risultato migliore. “Questo weekend la macchina era un passo avanti rispetto a quello delle ultime gare. La squadra ha fatto un passo avanti, portando gli sviluppi. Mi sento molto bene quest’anno. Sto andando molto bene e forte in gara, facendo bei sorpassi e belle difese. Che peccato che non posso trovare un risultato migliore per tutta la gente.”
Alla domanda se la gara fosse andata diversamente qualora la Ferrari lo avesse lasciato sorpassare Charles Leclerc in P2 per raggiungere Max Verstappen, Sainz risponde: “Non lo so, non lo sapremo mai perché non abbiamo neanche provato. So che dietro Charles mi sentivo molto bene, e volevo vedere che cosa si poteva fare in aria pulita.”
Una strategia, quella di imporre ai due piloti Ferrari di non battagliare tra loro (come già era stato imposto in Canada) a cui il pilota spagnolo non è pienamente soddisfatto. Nonostante tutto, Sainz “ho fatto il mio lavoro”, confida, sottolineando come la strategia fosse stata decisa prima della gara.
“Per questo è così frustrante che quando fai un lavoro così e arriva la prima sosta che ti penalizza che ho perso 3 posizioni – 7 secondi. Ti lascia frustrato.”
Il prossimo appuntamento con la Formula 1 è Silverstone. Lo scorso anno, Carlos Sainz vinse la sua prima gara in carriera su quel circuito. Per il momento, però, non vuole pensarci: “Sto ancora ricordandomi la gara di oggi. Sono successe tante cose!”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
2 commenti
Troppo é il tempo passato a sperare di vedere vincere un Ferrari!
Non vinciamo mai, ma nessuno ha come noi la giornalista Federica Masolin tanto bella quanto brava!
I commenti sono disabilitati