Al via Perez passa Max, poi lo chiude sull’erba in rettilineo, Verstappen lo ripaga con la stessa moneta: i team radio nella Sprint in Austria.
La partenza della Sprint Race del GP d’Austria è infuocata: dopo diversi weekend si riaccende la sfida tra Verstappen e Perez. I due alfieri Red Bull combattono senza risparmiarsi nelle prime curve della corsa del sabato, alle azioni in pista seguono team radio accesi.
Gli episodi clou tra i due piloti della scuderia di Milton Keynes vanno in scena alla partenza. Scattato dalla pole position, l’olandese viene passato dal compagno Perez all’interno. In curva 1 però il messicano arriva leggermente lungo e la trazione non è ottimale.
Leggi anche: F1 | GP Austria – “Mancanza di comunicazione” dietro alla penalità di Leclerc: i team radio con Xavi Marcos
Prova ad approfittarne il leader del mondiale che, uscito meglio dalla prima curva, si inserisce all’interno. Checo non ci sta e chiude la porta a Verstappen, obbligando il compagno con due ruote sull’erba bagnata appena fuori dal tracciato.
A questo punto Max Verstappen reagisce, non vuole concedere la P1 al compagno di garage e, nonostante sia indietro di qualche metro di troppo, l’olandese tira la staccata e getta la sua Red Bull all’interno di curva 3. Verstappen passa, ma non è abbastanza: nella curva a gomito rallenta fino quasi a fermarsi, rallentando il pilota di Guadalajara all’esterno.
Al termine delle prime curve di fuoco i due Red Bull si lamentano l’uno dell’altro. Perez chiede: “Cosa c’è di sbagliato in Max, ragazzi?”
I toni di Vertsappen non sono molto differenti: “Mi ha spinto fuori, ragazzi! Ma che ca**o?!”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter