Toto Wolff ha analizzato la gara dei suoi piloti, con Bottas che ha chiuso terzo ed Hamilton quinto. Wolff ha poi commentato l’incidente tra Verstappen e Leclerc ai microfoni di Sky.
Al Red Bull Ring abbiamo assistito alla prima gara non vinta dalla Mercedes. Il team di Stoccarda porta a casa 25 punti, divisi tra il terzo posto di Bottas, tallonato da Vettel nel finale di gara, e tra il quinto di Hamilton. Toto Wolff
Ecco come Toto Wolff commenta la gara dei due piloti, analizzando i difetti della W10: “Dal punto di vista dello spettatore, questa è stata una gara davvero entusiasmante da guardare. Tuttavia, dal punto di vista del nostro team, è stata una giornata difficile. Abbiamo detto prima della gara che le alte temperature saranno una grande sfida per noi e si sono rivelate vere Il nostro tallone d’Achille. Entrambi i piloti lottano con il surriscaldamento con queste temperature incredibilmente calde. Avevamo dovuto aprire completamente la carrozzeria, abbassare i giri del motore e fare molto lift and coast per lunghi tratti di gara. Non siamo riusciti né ad attattaccare né a difenderci, stavamo solo cercando di mantenere l’auto in vita. Nota più positiva, comunque, abbiamo comunque segnato un buon bottino di punti e siamo riusciti a fare buoni tempi sul giro nonostante questi limiti, ma è chiaro che dobbiamo risolvere i nostri problemi di raffreddamento per le prossime calde gare europee. Come diciamo, i brutti giorni sono quelli in cui impariamo di più a tornare più forti. Ed è a questo che miriamo a Silverstone”.
Vediamo invece cosa ha detto Toto riguardo il tema del momento a Sky subito dopo la gara a decisione non ancora definita: “E’ stato molto bello vedere questi giovani lottare in pista, non vorrei essere dalla parte degli steward. E’ molto difficile giudicare; io voglio vedere il racing puro e duro come tutti i tifosi. Esistono delle regole e l’interpretazione delle regole come a Montréal è molto difficile. Non mi sento in grado di dare delle percentuali, i giudici sanno come decidere”:
Wolff coglie l’occasione per complimentarsi con la Pirelli: “Devo congratularmi con la Pirelli perché hanno fatto un prodotto ottimo. L’anno scorso le gomme soffrivano il blister, quest’anno non ce n’era quasi traccia”:
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | GP Austria, Max Verstappen: “Vincere qui è incredibile”