Nel post-qualifiche del GP d’Austria arriva a sorpresa la convocazione dei commissari per Max Verstappen: possibile impeding, penalità in arrivo?
Max Verstappen è in pole position, ma non è ancora al sicuro: al termine delle qualifiche del GP di Austria, il pilota olandese è stato convocato dai commissari per un possibile impeding: penalità in arrivo per il 24enne di Hasselt?
A sperare è Charles Leclerc, secondo nella sessione che ha decretato la griglia di partenza del GP della domenica.
Leggi anche: F1 | Caos Track Limits, 47 giri annullati, piloti adirati: “È un ca**o di scherzo!” [ Team Radio Qualifiche Austria ]
Il comunicato della Federazione Internazionale dell’Automobile ha convocato Verstappen dai commissari alle ore 20.00 locali. Sotto la lente d’ingrandimento della direzione gara c’è un possibile impeding ai danni della vettura numero 20, la Haas di Magnussen. L’episodio sarebbe accaduto alle ore 17.17 in curva 1.
La decisione dei commissari verrà presa ascoltando i due piloti coinvolti nell’accaduto delle qualifiche del GP d’Austria. L’esito delle qualifiche del weekend di Spielberg è ancora in bilico: sotto il giudizio dei commissari c’è proprio la pole position Red Bull. In caso di penalità, verosimilmente di 3 posizioni, la prima fila sarebbe occupata dai piloti Ferrari, con Leclerc in pole position seguito da Sainz.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter