Verstappen contro Leclerc in Austria, ma solo per pochi giri: e l’olandese ci scherza su e se ne lamenta!
Per una volta, al GP d’Austria, Max Verstappen non ha corso una gara completamente in solitaria ‘grazie’ a Charles Leclerc.
Al via della gara, i due, scattati dalla prima fila, hanno duellato un po’ per prendersi la prima posizione, prima che il pilota Red Bull cominciasse a scappare in pista. Leclerc e Verstappen si sono poi ripresi più avanti in gara, e, dopo un po’ di battaglia, il monegasco si è arreso di fronte allo strapotere dell’olandese e della sua macchina.
In conferenza stampa, il due volte campione del mondo si è “lamentato” di non poter più lottare con altri piloti. Parlando della sua battaglia con il pilota Ferrari, Verstappen ha spiegato che non è stata molto “divertente” perché ovviamente la sua Red Bull è molto più veloce della SF-23. Un punto su cui Leclerc, seduto vicino a lui, ha concordato con un sorriso.
“Alla fine è così che vanno le cose. Voglio dire, sarebbe stato meglio se avessimo avuto un ritmo simile, stesse gomme... Sarebbe stato bello a parità di macchina, lottare veramente.”
A questo proposito, Verstappen ha menzionato la battaglia tra Carlos Sainz e Sergio Pérez per la terza posizione. Lo spagnolo si è difeso benissimo dagli attacchi del messicano per diversi giri. Poi alla fine anche lui, come Leclerc prima, si è arreso alla potenza della RB19 e ha lasciato che Pérez si prendesse il P3.
“Credo che la battaglia tra Checo e Carlos sia stata bella in quel senso. A parità di macchina”, ha concluso Verstappen.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter