Pit-stop all’ultimo giro un inutile rischio? Verstappen non è d’accordo: le dichiarazioni al termine del GP d’Austria.
Il pit-stop all’ultimo giro del GP d’Austria è da alcuni considerato un inutile rischio corso da Max Verstappen. L’olandese a fine gara non è stato proprio d’accordo ed ha ironizzato sulla vicenda.
Un dominante Max Verstappen vince il Gran Premio d’Austria conquistando anche il giro veloce dopo un pit-stop dell’ultimo minuto, considerato da molti in rischio. Il leader del mondiale ha così strappato il punto addizionale al compagno di squadra alla bandiera a scacchi, montando la soft proprio negli ultimissimi kilometri di corsa.
In vetta alla gara ed ormai piuttosto tranquillo della vittoria, l’olandese ha voluto a tutti i costi il giro veloce. La volontà del pilota si è imposta, una volta chiesto il cambio gomme Max si è catapultato in corsia box.
È opinione piuttosto diffusa che la sosta in extremis sia stata per Max un rischio inutile. Verstappen non la pensa così, lo ha ribadito ai microfoni Sky Sport di Mara Sangiorgio: “Se l’ultimo pit-stop è stato un rischio? Sì, beh, anche la vita è un rischio. Quando cammini puoi anche scivolare, puoi scivolare anche nella doccia e puoi farti pure male!”, ha scherzato il pilota Red Bull.
Leggi anche: F1 | GP Austria – Leclerc ritrova il sorriso: “Gli aggiornamenti funzionano, Ferrari seconda forza? Presto per dirlo”
“Onestamente non aveva senso preoccuparsi. Avevo un distacco ed una fiducia nel team tale da permettermi di fare un buon pit-stop. Per me era chiaro, volevo assolutamente fermarmi“, ha spiegato.
In conclusione un pensiero per la marea di tifosi a suo supporto: “È incredibile il sostegno che ci danno, è pazzesca l’atmosfera che creano. Credo che si siano divertiti molto anche durante la gara. È davvero speciale vedere questo sostegno.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter