F1 | GP Azerbaijan – Dopo la pioggia di Monaco torna il sole a Baku: le previsioni meteo per il weekend

Meteo stabile per il weekend del GP di Azerbaijan a Baku. Previsti sole e temperature estive per l’ottavo appuntamento della stagione.

meteo gp azerbaijan baku
Foto: unknown

Dopo una settimana di pausa, la Formula 1 è pronta tornare in pista. Per questo siamo andati a controllare le previsioni meteo per il weekend del GP di Azerbaijan che andrà in scena a Baku.

Per Ferrari deve essere il weekend della svolta dopo gli errori di strategia commessi a Monaco nonostante il layout del circuito sembra poter essere più favorevole alla Red Bull. La RB18 ha da subito dimostrato di essere una monoposto molto efficiente e con una notevole velocità di punta.

Per questo motivo i lunghi rettilinei di Baku, soprattutto nel terzo settore, potrebbero permettere a Max Verstappen di allungare ancora in classifica nei confronti di un Charles Leclerc uscito sicuramente motivato dalla gara di casa. Il pilota monegasco lo scorso anno riuscì a conquistare la pole position in Azerbaijan a bordo della SF21.


Leggi anche:  F1 | Statistiche GP Azerbaijan – Cinque vincitori diversi in cinque edizioni


Queste le previsioni meteo per il weekend del GP di Azerbaijan a Baku.

Venerdì

Temperature intorno ai 24°C per le prime due sessioni di prove libere. Il cielo potrebbe essere leggermente coperto con un vento moderato che non dovrebbe influire più di tanto, a differenza di quanto successo a Barcellona.

Sabato

Previsti un paio di gradi in più per le qualifiche che definiranno la griglia per il Gran Premio. Alle 16 ci saranno circa 26°C con delle nuvole sparse che potrebbero abbassare la temperatura dell’asfalto.

Domenica

Sole e caldo attenderanno team e piloti nella gara che vi ricordiamo scatterà alle 13 italiane. Il termometro arriverà a toccare i 31.5°C. Per questo motivo potrebbe tornare ad essere attuale il tema della temperatura del carburante visto a Barcellona soprattutto con le monoposto del gruppo Red Bull.

Seguici anche su Instagram