Alfa Romeo si è presentata al GP dell’Azerbaijan a Baku con una livrea tricolore per omaggiare il lancio della nuova Tonale.

Il verde si aggiunge agli standard bianco e rosso. Alfa Romeo celebra attraverso una livrea tricolore al Gran Premio dell’Azerbaijan a Baku l’uscita nei maggiori showroom europei della nuova Tonale. In particolare, sarà il cofano motore ad essere colorato di verde. Questo va a rappresentare la metamorfosi del Biscione verso l’elettrificazione. Tonale è infatti il primo C-SUV elettrificato della gamma. Puoi trovare ulteriori informazioni in merito alla creatura del marchio italiano cliccando a questo link nel nostro articolo dedicato.
We are sporting a new look for the #AzerbaijanGP to celebrate the launch of the new @alfa_romeo Tonale in the main European showrooms! 🟢
Bringing some green into our weekend! pic.twitter.com/WU81iDjGsC
— Alfa Romeo F1 Team ORLEN (@alfaromeoorlen) June 9, 2022
Per Alfa Romeo non si tratta della prima livrea tricolore dal ritorno in Formula 1 in partnership con la Sauber. Infatti, anche in occasione del Gran Premio d’Italia 2021 il marchio del quadrifoglio aggiunse un tocco di verde. In quel caso, ad essere omaggiato era il primo titolo conquistato nel 1950.
Leggi anche:
- F1 | Alfa Romeo, Bottas sul suo 2022 finora: “La miglior versione di me stesso”
- F1 | Mercedes con logo arcobaleno durante il Pride Month, Hamilton: “Usiamolo tutta la stagione!”
Alfa Romeo è il terzo team ad aver portato delle variazioni alla colorazione della propria monoposto in vista di questo fine settimana. Alpine ha infatti aggiunto la bandiera arcobaleno nella zona dei numeri dei piloti sul cofano motore; Mercedes ha colorato d’arcobaleno lo stemma sull’ala anteriore. Entrambe celebrano in questo modo il Pride Month.
Cliccando al link sottostante invece, Alfa Romeo offre la possibilità di dare un’occhiata alla C42 versione tricolore in realtà aumentata.
Bring our new-look C42 into your home with our latest augmented reality experience by @JigSpace!
Visit https://t.co/3npOOPSs9Z and see our livery like never before! pic.twitter.com/0QDG5QL9xw
— Alfa Romeo F1 Team ORLEN (@alfaromeoorlen) June 9, 2022
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter