F1 | GP Azerbaijan – Qualifiche Baku, Perez: “Il problema al motore ci è costato qualche decimo”

Si sono appena concluse le qualifiche del GP di Baku, pole position per Leclerc davanti alle due Red Bull di Perez e Verstappen.

Qualifiche Baku Perez Red Bull Azerbaijan GP Verstappen

Nelle ottave qualifiche della stagione 2022 valide per il GP di Baku Perez si è guadagnato la seconda posizione. Davanti al pilota messicano scatterà dalla pole position la Ferrari di Leclerc mentre il compagno di squadra del pilota messicano Verstappen si è qualificato in terza posizione.

Al termine delle qualifiche, ai microfoni della Formula 1, Perez ha dichiarato: “Quando arrivi al Q3 cerchi di dare tutto, tiri fuori le pa**e. In alcune situazioni siamo riusciti a sopravvivere arrivando vicinissimi al muro. Non è stata una qualifica ideale perché alla fine abbiamo avuto problemi con il motore che non riuscivamo a riaccenderlo, questo significa che ci è mancato qualcosina in termini di potenza. Comunque non so se sarebbe stato sufficiente per la pole ma sicuramente qualche decimo lo abbiamo perso. Nonostante tutto penso che Leclerc abbia fatto un ottimo giro”.


Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan-Super pole position di Leclerc: “La più inaspettata, sono davvero contento”


Il pilota messicano è consapevole che la gara è domani. “Credo che domani la gara sarà molto lunga. Dobbiamo semplicemente dare tutto in modo di essere lì davanti a lottare, sarà una gara molto lunga e in qualunque momento si può commettere un errore qui quindi bisogna stare attenti”.

Ottima seconda piazza dunque per Perez che domani scatterà per la seconda volta di fila davanti a Verstappen. Le due Red Bull andranno alla caccia di Leclerc che a sua volta ha il compagno di squadra Sainz che scatterà dalla quarta posizione. Alle 13:00, domani, sarà un Gran Premio tutto da vivere!

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter