Le Mercedes hanno conquistato le prime due posizioni nelle qualifiche a Baku, ma Toto Wolff racconta le difficoltà avute a causa del traffico e della temperatura delle gomme.
Toto Wolff minimizza il successo ottenuto nelle qualifiche a Baku. Bottas ha conquistato la pole position davanti al compagno di squadra, Hamilton. Per la terza volta in questa stagione le due Mercedes partiranno dalla prima fila.
Toto Wolff ha dichiarato: “Più è lunga la sessione di qualifiche, migliore è la nostra performance. È stato davvero difficile ottenere le temperature degli pneumatici, è un problema che stiamo riscontrando in tutto il week end. Quando l’atmosfera e le temperature della pista sono scese verso la fine della sessione, le nostre monoposto si sono comportate molto meglio rispetto a quanto accaduto ieri e questa mattinai”.
Il team principal della Mercedes ha aggiunto: “Abbiamo migliorato le nostre prestazioni in ogni sessione, fino ad arrivare in Q3. Non ci aspettavamo che così tante vetture uscissero con noi alla fine della Q3. Siamo rimasti dietro di loro e Lews e Valtteri hanno avuto delle difficoltà nei loro giri. Di conseguenza, entrambi hanno lottato e Lewis ha perso un bel po’ di tempo all’inizio del suo giro finale, ma è stato sufficiente per conquistare la prima fila. È relativamente facile superare a Baku, quindi il ritmo di gara sarà la chiave di domani“.