Red Bull conclude le prime due sessioni di prove libere dietro Ferrari e Mercedes. Max Verstappen non è completamente soddisfatto del passo della sua RB15 ed il suo compagno di squadra Pierre Gasly pensa ci sia qualcosa da modificare nel set up della monoposto. Prove Libere Red Bull
Max Verstappen:
FP1: 1:31.673 Posizione: 5, Giri: 21
FP2: 1:29.725 Posizione: 6, Giri: 34
“Nel complesso la giornata è andata bene, ma sarebbe potuta andare molto meglio. Sulle mescole medie siamo piuttosto competitivi; nel primo giro sarei dovuto essere più veloce, ma sfortunatamente all’ultima curva ho perso due o tre decimi a causa di un mio errore. Sulla soft non abbiamo abbastanza grip, dobbiamo capire dov’è il problema e risolverlo. Anche sui long run le gomme medie si sono comportate bene e dovrebbero essere proprio loro le mescole dominanti della gara. Dobbiamo ancora lavorare sul set up, soprattutto perché probabilmente avremo la possibilità di fare un solo giro in qualifica. I problemi avuti a Melbourne dalla Ferrari sembrano essere stati risolti, dobbiamo cercare di diminuire il gap da loro.”
Pierre Gasly:
FP1: 1:31.815 Posizione: 6, Giri: 17
FP2: 1:30.429 Posizione: 12,Giri: 31
“La performance era molto buona in FP1 e all’inizio dell’FP2. La monoposto non era ben bilanciata, ma non c’è molto da preoccuparsi, dato che faceva caldissimo. Oggi eravamo molto forti sulle medie, ma sulle soft abbiamo perso qualche decimo. Non riuscivo ad andare veloce nei primi giri, ci sono riuscito dal terzo e non è stato l’ideale. In generale la monoposto va bene, ma dobbiamo lavorare sul set up e sul grip con le gomme soft. Sono contento della monoposto, mi sento bene; è un tracciato molto differente da Melbourne e dobbiamo cercare di ottimizzare le prestazioni.”