Il drink system di Carlos Sainz non funzionava: il pilota Ferrari se ne lamenta a fine GP del Bahrain in un team radio piuttosto esauriente.
Oltre al danno, la beffa: Carlos Sainz ha lamentato un problema al malfunzionamento del drink system sulla sua Ferrari a fine GP del Bahrain.
Non solo problemi di affidabilità per la scuderia di Maranello. Il pilota lo ha fatto notare in un team radio abbastanza esauriente, dove faceva notare al suo ingegnere di pista che non ha potuto bere dato che il sistema non funzionava come doveva.
“Ottimo lavoro nel difenderti contro Hamilton”, gli ha riferito l’ingegnere, al che Sainz ha replicato: “Sì, il massimo che potessi fare oggi.” L‘ingegnere gli ha poi ricordato “di bere”, e la risposta dello spagnolo è stata la seguente: “Il drink system non funziona”.
Ecco la conversazione via radio come riportata dall’account di Alex Brunetti su Twitter:
P4, P4. Good job defending on Ham.
Carlos: Yeah, il massimo che potessi fare oggi.
Rick: ti ricordo di bere.
Carlos: IL DRINK SYSTEM NON FUNZIONA.#BahrainGP— Alex Brunetti (@deadlinex) March 5, 2023
Ferrari, una gara piena di problemi!
La prima gara dell’anno non è iniziata nel migliore dei modi per la scuderia di Maranello. Già dai test si vedeva molto bene che Red Bull era a un livello decisamente superiore, mentre Charles Leclerc aveva dichiarato di essere rimasto molto impressionato dalle prestazioni dell’Aston Martin – confermate oggi in pista, col podio di Fernando Alonso.
La Ferrari non aveva ritmo nel corso del GP del Bahrain, e non lo dimostra solo la vettura di Sainz, ma anche quella di Leclerc. Il monegasco ha poi sofferto un problema di affidabilità del motore (nonostante un cambio di centralina prima della gara).
Insomma un inizio di stagione non proprio positivo per la Ferrari, che ha portato a casa solo un quarto posto con Carlo Sainz e un pilota ritirato (Leclerc).
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter