Siamo andati a consultare le previsioni meteo per il primo Gran Premio di Formula 1 del 2023, in Bahrain, sul circuito di Sakhir.
Le previsioni meteo per il Gran Premio del Bahrain 2023 annunciano un weekend soleggiato. Non ci sarà l’afa del deserto, poiché le temperature previste sulla pista di Sakhir saranno piuttosto gradevoli.
Come di consueto, la gara inizierà nel tardo pomeriggio (ora locale) e terminerà quando oramai il sole sarà tramontato. L’impianto, situato a una trentina di chilometri di distanza da Manama, è stato inaugurato nel 2004, anno in cui si disputò il primo Gran Premio del Bahrain della storia della Formula 1. Il tracciato è circondato dal deserto, pertanto il rischio maggiore è portato dal vento, che trascina in pista la sabbia. Si tratta di una pista dalla sede stradale piuttosto ampia.
Dal 23 al 25 febbraio su questo tracciato si sono svolti i test pre stagionali. Non è emersa nessuna certezza sui i valori in campo per la stagione entrante, per questo c’è molta curiosità e attesa per questa prima gara. La Red Bull sembra primeggiare, si sono notati passi avanti in Ferrari, ma non da essere tra i favoriti. Mercedes non è apparsa in ottima forma, invece Aston Martin e Alfa Romeo sembrano essere migliorate. McLaren, Alpine, Williams, AlphaTauri e Haas sono i team che arrivano alla prima gara più in difficoltà rispetto agli altri.
Leggi anche: F1 | GP Bahrain 2023 – Anteprima Pirelli – Isola: “Faremo debuttare la C1”
Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per il week end in Bahrain.
Venerdì
Soleggiato per tutta la giornata. Le temperature saranno superiore ai 20°C, con le massime sui 25°C. Il vento soffierà ai 15km/h. L’umidità sarà sul 46%
Sabato
Giornata fotocopia alla precedente. Calerà leggermente il vento, ma salirà di poco l’umidità.
Domenica
Nessuna variazione rispetto ai giorni precedenti nemmeno per il giorno della gara, che scatterà alle 18 (ora locale). La temperatura sarà sui 24° C, calando di qualche grado nel corso della corsa. Il vento soffierà sui 10Km/h.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter