Charles Leclerc è stato protagonista della prima conferenza stampa della stagione ed ha ricordato gli obiettivi del mondiale 2023 di F1 che inizia questo weekend con il GP del Bahrain.
Dopo i tre giorni di test dello scorso weekend, adesso si fa sul serio: questo è il fine settimana del Gran Premio del Bahrain. La Red Bull parte con i favori del pronostico ma la Ferrari sembra essere non troppo lontana e indubbiamente pronta ad inseguire.
Charles Leclerc, vincitore dell’edizione della passata stagione, è pronto per iniziare il 2023 con il chiaro obiettivo di passare da vice-campione a campione del mondo. Il ferrarista ha partecipato alla conferenza stampa che precede l’inizio dell’azione in pista.
“Non vedo l’ora di scendere in pista nel weekend, perché solo allora si vedranno i veri valori in campo.” ha esordito il #16.
Leclerc ha poi commentato i giorni trascorsi tra la fine dei test e il ritorno davanti alle telecamere della giornata di giovedì: “Sono rimasto qui, mi sono rilassato, mi sono allenato anche giocando a padel e ogni giorno sono passato dalla pista, per pranzare con i ragazzi del team e cominciare a lavorare sul Gran Premio analizzando insieme i dati raccolti nel test. Tutto il team è motivato: abbiamo lavorato tanto a Maranello, in fabbrica e al simulatore e non vedo l’ora di gareggiare”.
Leggi anche: F1 | Leclerc sul rapporto con Sainz: “Siamo buoni compagni di squadra, ma anche molto competitivi”
Il monegasco sposta poi l’attenzione sul lavoro svolto nei test: “Abbiamo completato il nostro programma e condotto tutte le prove previste. La vettura di quest’anno è senza ombra di dubbio un miglioramento rispetto a quella del 2022. Direi che è più veloce sul dritto e leggermente più lenta in curva, ma era quello che volevamo per colmare i limiti della scorsa stagione“.
“Abbiamo ancora del lavoro da fare, sappiamo che i nostri avversari sono molto agguerriti e, almeno nel caso dei campioni del mondo, direi che in questo momento sembrano più a punto di noi. L’obiettivo della stagione però rimane lo stesso: vogliamo guadagnare una posizione sia nella classifica Costruttori che in quella Piloti…” conclude Leclerc ribadendo gli obiettivi di quella che sarà una stagione lunga e che non sarà certamente decisa dal primo appuntamento, come afferma il Team Principal Frédéric Vasseur.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter