In Bahrain Sergio Perez ottiene la sua prima vittoria in Formula 1. Il messicano, incredulo, commenta la sua grande rimonta e il suo futuro in F1.
Sergio Perez trionfa in Bahrain. Il messicano è stato autore di una grande rimonta dopo il caos alla partenza e ringrazia il team per la macchina perfetta che gli ha permesso di vincere a Sakhir.
“Spero di non star sognando, sono senza parole! Per tanti anni ho sognato questo momento ed è incredibile. Dopo il primo giro pensavo che la gara fosse persa, ma non ho voluto mollare. Ho dato il meglio di me e sono riuscito a fare una bella rimonta. Questa è stata una stagione difficile, ma finalmente la ruota è girata a nostro favore. Abbiamo fatto una bellissima gara.”
Il messicano commenta poi la partenza e l’errore commesso sotto safety car.
“Ho commesso un errore e la macchina è andata in bloccaggio. Poi nel secondo stint sono riuscito a rimontare. La macchina in gara era perfetta: buon ritmo e nessuna vibrazione. Abbiamo fatto un ottimo set up. Sapevamo che avremmo potuto fare una bella gara, avendo analizzato i dati delle prove libere.”
Checo non ha ancora un sedile per la stagione 2021. La domanda su questo argomento è stata inevitabile e Perez ha fatto luce su questa situazione.
“Io sono in pace con me stesso e ciò che succederà in futuro non dipende da me. So che voglio continuare e se non sarò in griglia il prossimo anno, lo sarò nel 2022.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter