F1 | GP Bahrain, prove libere Mercedes – Hamilton: “Non stiamo bluffando come la gente pensa, al momento non siamo per la vittoria”

Lewis Hamilton e George Russell affermano che i problemi riscontrati dalla Mercedes siano del tutto reali. A meno di capovolgimenti, le Frecce D’Argento non saranno della partita per la vittoria a Sakhir bensì prevendono di lottare con gli altri team alle spalle di Red Bull e Ferrari. prove libere mercedes bahrain hamilton

prove libere mercedes bahrain hamilton
Foto Mercedes AMG PETRONAS F1 TEAM

George Russell e Lewis Hamilton concludono la giornata inaugurale del mondiale 2022 rispettivamente in quarta ed in nona posizione. Dopo aver dominato gli anni passati, vincendo ben 8 titoli consecutivi, si resta davvero increduli davanti alle difficoltà che il team tedesco deve fronteggiare in questo inizio di campionato. prove libere mercedes bahrain hamilton

Eppure, i piloti affermano che i problemi riscontrati siano del tutto reali e che non siano impegnati in nessun tipo di tattica di occultamento, come si afferma – con abbastanza sicurezza – all’interno del paddock. Il porpoising pare essere il principale nemico delle Frecce d’Argento il quale ha causato alla vettura del neo arrivato Russell addirittura la perdita di alcuni pezzi nel corso della seconda sessione di libere.

Nondimeno, la squadra sembra non avere neanche chiara la strada da seguire per arrivare ad una soluzione, ritrovandosi a provare diverse soluzioni tecniche nonchè “vecchie” della prima settimana di test a Barcellona. A meno di capovolgimenti, il team si chiama fuori per la vittoria a Sakhir.

Lewis Hamilton prove libere mercedes bahrain hamilton

“Il rimbalzo che stiamo vivendo ci sta facendo perdere carico aerodinamico rispetto agli altri il che sta rendendo molto più difficile in pista. Non stiamo bluffando come la gente pensa ma lavoreremo il più duramente possibile per superarlo e fare quello che possiamo.”

“Al momento, non saremo in gara per la vittoria qui, la Red Bull è avanti di 0.8/0.9 e la Ferrari è avanti di mezzo secondo, quindi stiamo lottando con chiunque sia dietro di loro. Sono ancora calmo, cerco solo di essere il meglio che posso e tirare fuori il meglio dalla vettura. Non è l’ideale, ma faremo squadra per cercare di sistemare le cose.”

George Russell

“È tutta una questione di tempo sul giro e di certo non siamo dove vogliamo essere. Abbiamo fatto progressi nel risolvere alcuni dei nostri problemi, ma il ritmo non è lì al momento. Dobbiamo esaminare i dati stasera per capire dove stiamo avendo difficoltà con l’auto. Abbiamo un sacco di lavoro davanti a noi per portare la macchina dove vogliamo ma se c’è una squadra che può farlo, quella siamo noi.”

“Oggi era più ventoso rispetto alla scorsa settimana, si corre in momenti diversi della giornata, inoltre stiamo provando un sacco di cose sulla macchina per migliorare le prestazioni, quindi ci sono così tanti fattori per noi da pesare. Stiamo davvero gettando tutto su questo per sbloccare le prestazioni che pensiamo ci siano, ma stiamo avendo difficoltà a sfruttare al momento. Dobbiamo andare via, fare le nostre analisi e trarre il meglio da questa situazione. “

 

Seguici sui nostri social (Facebook, Instagram, Twitter)

Seguici anche su Telegram

https://f1ingenerale.com/f1-gp-bahrain-chi-e-il-favorito-per-la-gara-e-gia-battaglia-ferrari-vs-red-bull/