AlphaTauri conclude le qualifiche del GP di Bahrain con una sola auto in Q3, Gasly in 10° posizione. Tsunoda elminato in Q1 dopo i problemi nelle ultime libere.

Le qualifiche del GP di Bahrain per AlphaTauri non sono state ideali. Yuki Tsunoda ha avuto un problema idraulico nelle FP3 che gli ha impedito di prendere parte alla sessione e in qualifica non è riuscito a superare il Q1. Pierre Gasly, dopo aver sfruttato le FP3 per apportare gli ultimi miglioramenti alla macchina, è riuscito a fruttare tutto il potenziale raggiungendo la Q3. Il francese ha centrato la 10° posizione e solo a poco più di 1 decimo dalla Mercedes di Russell. Per la gara l’obiettivo è quello di recuperare posizioni con Tsunoda e di ottenere dei punti con Gasly. L’impresa, a detta di AlphaTauri, non sarà facile visto che la lotta a centro gruppo sembra essere serrata.
Leggi anche: F1 | GP Bahrain – Qualifiche deludenti per Mercedes, Russell: “Non siamo dove vorremmo”
Pierre Gasly:
“Sono davvero contento. Eravamo consapevoli che avremmo faticato in qualifica e per questo abbiamo usato tre set in Q1, ma poi ho tirato fuori un gran giro in Q2 e sono passato alla fase successiva avendo a disposizione un solo set di gomme nuove, ma non pensavamo che sarebbe successo. Chiaramente ci piace lottare per posizioni migliori, ma al momento sappiamo di avere tanto lavoro da fare. Considerando le nostre prestazioni nelle prove, in particolar modo con queste condizioni più fredde, dovremmo essere soddisfatti per come è andata oggi. Difficile dire cosa potrebbe succedere domani: è la prima gara con queste nuove auto, ma penso ci aspettino delle belle gare stando a quanto visto nelle prove. Puntiamo a qualche buon punto, speriamo di ottenere un buon risultato”.
Yuki Tsunoda:
“È stata una giornata piuttosto difficile. Sapevamo che la macchina non si andava molto bene in condizioni più fredde e poi abbiamo anche perso le PL3. Tuttavia, avevamo ancora l’obiettivo di arrivare in Q2, ma purtroppo oggi non è successo. Non sappiamo come sarà il ritmo gara delle altre squadre: l’obiettivo è quello di arrivare a punti, ma penso sarà difficile”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter