Qualifiche deludenti per George Russell e la Mercedes in Bahrain. L’ex Williams si è classificato in nona posizione e lontano dal suo compagno di squadra.

George Russell P9
Il nuovo pilota della Mercedes nelle prime sessioni di prove libere era stato più veloce del compagno di squadra Lewis Hamilton. L’ex Williams non è riuscito a confermarsi in qualifica dove si è classficato solamente al nono posto, lontano dal suo connazionale. “In Q2 ero abbastanza felice ad essere onesto. La macchina andava bene ed ero contento per come stavo scaldando le gomme prima dei giri di lancio che mi hanno permesso di entrare nel Q3″, ha detto Russell al termine delle qualifiche.
Nel momento più importante dove contava realizzare il miglior giro, Russell si è qualificato quattro posizioni dietro Hamilton, e quasi 1,7 secondi dalla Ferrari di Charles Leclerc. La Mercedes ha utilizzato pneumatici usati per il primo giro cronometrato del Q3. Al termine della sessione Russell ha ammesso di aver montato troppo presto il set nuovo per l’ultimo giro lanciato a disposizione.
“Nel Q3 ho provato qualcosa di diverso. Avevamo solo un treno di gomme e ho spinto nel mio giro di uscita e alla curva 1 non avendo aderenza ho sbagliato la staccata. Sono andato un secondo più lento rispetto al Q2 quando invece mi aspettavo di andare un paio di decimi più veloce. E’ stato un vero peccato. Non siamo dove vorremmo essere, ovviamente il nono posto non è la posizione che speravamo.”
Russell ha poi analizzato la situazione in casa Mercedes. “Sento che stiamo facendo un passo avanti e due indietro“, ha ammesso al termine delle qualifiche. “Faremo tutto il possibile per portare la macchina in testa e combattere con Ferrari e Red Bull anche se ogni volta che sentiamo di aver fatto progressi, ci ritroviamo poi punto e a capo. È difficile perché siamo così concentrati sulla risoluzione del problema generale dell’auto che è difficile definire i dettagli e mettere a punto la vettura. Vogliamo lottare per la vittoria e dobbiamo fare tutto il possibile per arrivarci”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter