Lewis Hamilton si congratula per la prova di forza di Fernando Alonso alle qualifiche del GP del Bahrain.
Lewis Hamilton tende la mano verso Fernando Alonso alle qualifiche del GP del Bahrain. Il pilota Mercedes è solo uno dei tanti del paddock ad essere rimasto impressionato dalla velocità della Aston Martin, che nelle giornate di sabato e venerdì ha sorpreso tutti.
Una prova di forza quella dell’asturiano, che ha chiuso in quinta posizione dopo l’ultima sessione di qualifiche. Parlando con Motorsport.com, Hamilton ha dichiarato di essere molto felice per le prestazioni del team di Silverstone:
“Sono sinceramente felice per Aston Martin. È incredibile vedere i loro progressi e i passi che hanno compiuto.”
Non solo complimenti per la scuderia di Lawrence Stroll, ma anche verso quello che un tempo è stato suo teammate ma anche grande avversario:
“Sono felice per Fernando [Alonso, ndr] perché è qui da molto più tempo di me. Quindi è bello averlo di nuovo nel gruppo!” E ha concluso augurandosi di vederlo lottare per le vittorie: “Sono sicuro che faremo delle belle gare.”
Aston Martin, ha proseguito Hamilton “è costruita con praticamente metà della nostra macchina! Quindi non è proprio buono per noi.”
Nuova Mercedes, vecchi problemi
Hamilton ha ammesso che alla Mercedes W14 manca ancora stabilità al posteriore, anche se crede che sia migliorata durante il fine settimana di gara.
“È decisamente meglio, ma ci manca il carico aerodinamico complessivo”, ha spiegato sempre a Motorsport. “Soprattutto al posteriore, ecco perché non riusciamo a ottenere la potenza già con le Red Bull e le Ferrari su un solo giro. Così lottiamo con il degrado gomme.”
Per Lewis Hamilton, la storia in Mercedes si ripete. “Prima dello scorso anno avevamo un posteriore migliore”. Nonostante tutto, il sette volte campione del mondo rimane positivo: “È qualcosa su cui possiamo lavorare.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter