Fernando Alonso ha commentato in maniera pungente il podio di Leclerc nel Gp di Baku: secondo lo spagnolo, la Ferrari è stata semplicemente fortunata.
Fernando Alonso ha commentato in maniera pungente il podio di Leclerc nel Gp di Baku: secondo lo spagnolo, la Ferrari è stata semplicemente fortunata. Per la prima volta il questa stagione 2023, Nando non è riuscito a salire sul podio con la sua Aston Martin, grazie anche ad un ottima gara di Leclerc, arrivatogli davanti per pochissimo. Ogni volta che Alonso spingeva, forte del suo motore Mercedes, Leclerc era in grado di mantenere distanze di sicurezza. Lo spagnolo avrebbe dovuto sperare in un degrado gomme della Rossa, ma Leclerc non è mai sembrato in reale difficoltà.
Leggi anche
F1 | Marko preoccupato: “Allarmante che Leclerc e Alonso abbiano fatto i nostri stessi tempi”
Nel post gara, però, Alonso ha fatto alcuni commenti pungenti nei confronti della sua ex squadra. “Penso che siano stati fortunati. La gomma dura degradava meno del previsto. La temperatura stava scendendo alla fine. In una normale gara con temperature più alte, penso che avrebbero faticato un po’ di più. Oggi è andata bene per loro, ma Miami sarà diversa”.
È ancora: “Per noi è stato il peggiore weekend della stagione. E nonostante tutto, eravamo in lotta per il podio contro la Ferrari, che invece ha avuto uno dei migliori weekend fino ad ora. Erano in pole position per la Sprint, in pole position per la gara, ed erano solamente un secondo davanti a noi“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter