Un GP di Baku in difesa per Sainz, sorpassato a sorpresa da Alonso per “colpa” di Leclerc.
Carlos Sainz ha corso il GP di Baku in difesa, ma si è dovuto arrendere al sorpasso a sorpresa di Fernando Alonso.
Il derby spagnolo si è consumato alla ripartenza della Safety Car per “colpa” di Charles Leclerc. Quando la gara è ripartita, il pilota Ferrari si è distratto nel tentativo di guardare avanti a sé il compagno di squadra, e Alonso ne ha approfittato per infilarsi e superarlo, prendendosi la quarta posizione.
Ai microfoni di Sky Sport F1, Sainz commenta quel sorpasso del pilota Aston Martin, che ha caratterizzato uno dei pochi momenti degni di nota in una (nuova) gara dominata da Red Bull.
Contrariamente a quanto può sembrare, lo spagnolo della Ferrari non stava affatto pensando a come superare il compagno di squadra Leclerc. Bensì cercava un modo per evitare di andargli addosso in ripartenza.
“Nel sorpasso subito da Alonso non volevo prendere Charles e volevo esserne sicuro, quindi dovevo staccare un po’ prima.”
Sainz si è complimentato per la mossa del connazionale: “Ieri ho fatto una bella difesa io, e oggi è stato bravo lui, queste sono le gare”. In un mondiale ancora lungo, lo spagnolo afferma: “Avremo tante lotte quest’anno, ma non penso potesse cambiare molto. Alonso oggi aveva molto più passo di me.”
Weekend grigio per Sainz
Carlos Sainz non ha mai negato di non essersi trovato a suo agio in questo weekend a Baku. Tra piccolo errori, un testacoda che ha rischiato di metterlo ko nelle qualifiche del venerdì, lo spagnolo ha fatto tutto il possibile per “limitare i danni”, come ha ammesso nella giornata di ieri.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter