F1 | GP Baku – Toto Wolff: “Tutti i piloti d’accordo che il porpoising sia un problema, tranne uno.”

Toto Wolff torna sul discorso porpoising estremo a Baku in Mercedes. Rispondendo alle domande dei giornalisti alla fine della gara, il team principal Mercedes dichiara che tutti i piloti sono d’accordo che il bouncing sia un problema, tranne uno.

Wolff Baku porpoising
Toto Wolff – foto: unknown

Terminato l’ottavo appuntamento di F1 a Baku, Toto Wolff torna a parlare del problema del porpoising che sembra colpire in maniera più evidente le vetture del team di Stoccarda. Il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, ha lamentato tutto il week end un forte mal di schiena causato proprio da questo fenomeno.

Anche il compagno di squadra, George Russell, si trova d’accordo con le dichiarazioni del compagno di scuderia. Posizione che, durante le ultime gare della stagione, è stata sempre condivisa da tutti i piloti della griglia, o quasi. Da quanto rivelato da Toto Wolff un solo pilota si è trovato in disaccordo con questa idea.


Leggi anche: F1 | Risultati gara GP Azerbaijan – Verstappen vince a Baku. Problemi di affidabilità al motore Ferrari


Alle domande poste da Sky, proprio sul discorso porpoising e sicurezza, Toto Wolff ha risposto che tutti i piloti sono d’accordo sul fatto che questo fenomeno sia un problema tranne un solo pilota: Fernando Alonso.

Ecco le dichiarazioni di Wolff a riguardo:

“Siamo tutti d’accordo il porpoising è un problema e dobbiamo affrontarlo. Siamo assolutamente tutti in accordo con questo discorso. Anche i piloti sono d’accordo visto che sono i primi a vivere sulla loro pelle questo fenomeno; dovrebbero alzare la voce con la Federazione al fine di trovare una soluzione definitiva. Tuttavia sono d’accordo tutti i piloti tranne uno: Fernando Alonso.”

Motivazioni che non sono chiare sul perché il pilota spagnolo del team Alpine non sia d’accordo con il boss della Mercedes. Fatto sta che questo discorso continua a popolare le interviste e le dichiarazioni del paddock.

Sicuramente non tarderanno le dichiarazioni con le motivazioni a riguardo da parte di Fernando Alonso che, dopo una bella gara a Baku, consolida il buon periodo con ottimi punti iridati in ottica campionato.

Seguici anche su Instagram