Alfa Romeo, come McLaren, lascia Spa con zero punti. Raikkonen, ancora un po’ dolorante, viene colpito al primo giro e fatica per tutta la durata della gara. Giovinazzi, invece, stava conducendo un’ottimo GP ed è finito a muro all’ultimo giro. GP del Belgio da dimenticare in fretta. GP Belgio Raikkonen Giovinazzi
Non un weekend facile per Kimi Raikkonen: con una gamba dolorante dovuta ad un lieve infortunio, il finlandese chiude in sedicesima posizione il GP del Belgio. GP Belgio raikkonen giovinazzi
“Sfortunatamente la mia gara era già finita in curva 1 al primo giro. Ho dovuto rallentare perché Bottas stava passando all’esterno e poi sono stato toccato e mi sono ritrovato su due ruote. Dopodiché era praticamente inutile rimanere in pista dato che il fondo era molto danneggiato, ma le gare sono sempre imprevedibili e speravamo in un po’ di fortuna, perciò abbiamo optato per proseguire. È davvero un peccato dato che avevamo una macchina molto competitiva.”
Antonio Giovinazzi stava per ottenere i suoi primi punti iridati in F1 quando, a pochi secondi dalla fine, ha perso il controllo della sua Alfa e si è schiantato contro le barriere.
“La nostra monoposto si è mostrata molto competitiva in tutte le sessioni perciò è un peccato non aver finito la gara, soprattutto se a causa di un incidente all’ultimo giro. La nostra strategia era molto buona e avrei potuto finire a punti. Mi dispiace molto soprattutto per quello che ho perso, chiedo scusa a tutto il team. Purtroppo, però, le gare non vanno sempre nel verso giusto.”
Unisciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al motorsport
IndyCar | Portland-Power vince la seconda gara stagionale, Rossi a podio