L’Alfa Romeo ritorna in pista a Spa forte di Kimi Raikkonen, che nonostante uno strappo alla gamba è pronto a scendere in pista
Dopo tre settimane di vacanza l’Alfa Romeo Racing si prepara ad affrontare Spa, una pista che ha visto Kimi Raikkonen vincere ben quattro volte, e il motore Ferrari dovrebbe garantire all’ex-Sauber buone possibilità di competere con il resto del gruppo, Sull’onda delle buone prestazioni di entrambi i piloti nelle ultime gare, con Antonio Giovinazzi che ha fatto segnare il suo primo punto in Austria ed è nettamente migliorato in qualifica, mentre Kimi Raikkonen è ottavo, secondo solo a Sainz nella classifica dei “normali”.
Kimi Räikkönen
Dopo le vacanze passate tra Italia,Spagna e la casa in Finladia con la famiglia e i figli, Kimi Raikkonen ritorna nella pista di cui nei tempi moderni è il Re. C’è un po’ di preoccupazione per un incidente durante la pausa, con uno strappo a un muscolo di una gamba, ma nonostante la presenza di Ericsson (terzo pilota) in via precauzionale, dal team indicano che Kimi è in forma.
F1 | GP Belgio, indiscrezioni dal paddock: perché Ericsson è a Spa?
Indycar | Portland-Ericsson a Spa con l’Alfa Romeo, Daly al suo posto
Hot off the press 🗞 Kimi has pulled a muscle during the summer break, but he will be in the car tomorrow. 🚗#BelgianGP #Kimi7 pic.twitter.com/zdDW4a3Pjq
— Alfa Romeo F1 Team Stake (@alfaromeostake) August 29, 2019
“Per me la pausa potrebbe essere anche più lunga, ho goduto del tempo passato con la mia famiglia, ma sto non vedo l’ora di tornare in pista. Mi hanno appena detto che mi hanno chiamato “Il re di Spa” perché ho vinto alcune volte qui, ma questo non significa veramente molto per me. Sì, è la mia pista favorita, ma la cosa più importante è ottenere il massimo dalla macchina e continuare le nostre buone prestazioni di prima della pausa.”
Antonio Giovinazzi
Dopo le vacanze passate in Puglia Antonio Giovinazzi è pronto al suo primo GP del Belgio:
“Ho avuto una bella vacanza a casa in Italia, ma ora la pausa è finita e non vedo l’ora di tornare a correre. Sono stato alla fabbrica a Hinwil questa settimana, lavorando con il team per essere pronto per Spa. Siamo migliorati prima della pausa quindi spero che ritorneremo con un buon weekend.”
Frédéric Vasseur, Team Principal
*”La pausa è stata improtante per ogni membro del team, ma ora dobbiamo essere pienamente concentrati sui nostri obiettivi. Voglio portare nella seconda metà stagione lo positività delle gare prima della pausa e mostrare che possiamo lottare con la testa della metà classifica.”