Toto Wolff e il team Mercedes non si accontentano dei risultati ottenuti sin ora: vogliono migliorare per non lasciarsi sfuggire i due campionati in cui al momento sono leader e vincere il GP in Belgio. GP belgio mercedes
“Le 3 settimane di pausa ci hanno fatto bene, ma non tutto il team si è riposato. A Brixworth hanno continuato a lavorare sulla power unit perché vogliamo continuare a dare il meglio e vincere. In passato abbiamo visto squadre che dopo la pausa estiva sembravano rinate ed erano impossibili da raggiungere. Non volevamo rischiare che qualcuno ci battesse.” Gp belgio mercedes
In questo weekend, secondo voci finlandesi, il team dovrebbe annunciare il rinnovo di Bottas per il 2020, nonostante Wolff all’ultimo GP avesse parlato di un possibile ritorno di Ocon in F1, proprio col team tedesco.
“Siamo tranquilli a tornare in pista, sapendo che alcuni colleghi hanno continuato a lavorare instancabilmente sulla monoposto. Siamo davvero grati loro.
Affronteremo la seconda metà di stagione come se stessi partendo dalla prima gara. Ci aspettano delle gare interessanti: gli storici appuntamenti a Spa e Monza, poi la gara notturna a Singapore e poi altri fantastici eventi.
Il GP del Belgio non sarà semplice per noi, trovare il giusto set-up è complicato: la pista presenta un mix impegnativo di rettilinei lunghi, una vasta gamma di curve veloci e anche notevoli cambi di quota. Per non parlare del meteo imprevedibile delle Ardenne!
Sarà una bella gara, non vediamo l’ora.”
Unisciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al motorsport
F1 | GP Belgio – Anteprima McLaren: Sainz e Norris pronti a dare tutto sulla pista di Spa