Hamilton concretizza al meglio la prima delle 2 gare meno favorevoli per la Mercedes. Alla fine dei 44 giri di gara poi scherza: “Il 44 è il mio numero fortunato, ma con qualche giro in più avrei lottato per la vittoria” GP Belgio Hamilton Hamilton Belgio
La sua gara
Buono spunto in partenza: passa Vettel alla prima curva, anche se alla fine del Kemmel viene ripassato e si accoda nuovamente in terza posizione, dietro alle due Ferrari. Al giro 16 Vettel effettua la sua sosta ai box, in Mercedes decidono di allungare e la mossa si rivelerà azzeccata una ventina di giri dopo, quando le gomme della Ferrari numero 5 crollano e lo costringono ad un ulteriore pit-stop. GP Belgio Hamilton
Verso la fine, la miglior gestione gomme della sua monoposto lo porta a giocarsi la vittoria con Leclerc: gli guadagna 7 secondi in 10 giri, ma gliene sarebbe servito qualcuno in più per togliere la prima vittoria al giovane rivale monegasco.
Le sue parole
“Ho dato veramente tutto ciò che avevo e il pubblico è stato grandioso, credo il più numeroso di sempre. La gara è stata veramente difficile oggi, le Ferrari erano troppo veloci sui rettilinei ed era difficile tenere il loro passo. Avrei avuto bisogno di qualche giro in più alla fine, anche se il 44 – come i giri percorsi oggi, scherza – è il mio numero fortunato. Comunque complimenti a Charles per la sua prima vittoria, l’ha aspettata per tutto l’anno e sono molto contento per lui.”
Comunque complimenti a Charles per la sua prima vittoria, l’ha aspettata per tutto l’anno e sono molto contento per lui.“ Comunque complimenti a Charles per la sua prima vittoria, l’ha aspettata per tutto l’anno e sono molto contento per lui.“ Comunque complimenti a Charles per la sua prima vittoria, l’ha aspettata per tutto l’anno e sono molto contento per lui.“
F1 | Gara GP Belgio – Vince la Ferrari con un Leclerc SPAziale: “Dedico la vittoria ad Anthoine”