Il campionato di Formula 1 riprende il suo cammino in Belgio a Spa-Francorchamps. Tutti i team presenteranno importanti novità che vedremo sulle monoposto durante questa seconda metà della stagione. I motoristi non saranno da meno: tra Spa e Monza verranno presentate le ultime evoluzioni delle power unit con lo scopo di migliorare prestazione e affidabilità. Sul circuito belga, Honda porterà la quarta evoluzione per Albon (Red Bull) e Kvyat (Toro Rosso). gp belgio power unit honda
La Formula 1 riparte dal Belgio. A Spa, i team presenteranno importanti novità che ritroveremo sulle monoposto nel corso della seconda metà della stagione. I motoristi non sono stati da meno: anche durante la pausa estiva hanno lavorato incessantemente. Tra Spa e Monza, verranno presentate le ultime evoluzioni delle power unit. gp belgio power unit honda
Sul circuito belga, Honda porterà la quarta evoluzione con lo scopo di migliorare prestazioni ed affidabilità. La nuova evoluzione verrà montata soltanto da Albon per la Red Bull e da Kvyat per la Toro Rosso. I due piloti subiranno penalizzazioni sulla griglia di partenza.
–
Le parole di Toyoharu Tanabe, direttore tecnico Honda Racing F1 gp belgio power unit honda
“Con la pausa estiva, ora ci dirigiamo verso la seconda metà della stagione, iniziando con un paio di gare consecutive, gli ultimi due round in Europa, prima in Belgio e poi in Italia. Le nostre prestazioni sono migliorate gradualmente durante le gare immediatamente prima della pausa ed entrambi i nostri team erano competitivi.“
“Miriamo a portare questo slancio in avanti nella prossima parte della stagione ottenendo ulteriori miglioramenti. Spa è una delle piste classiche, la più lunga del calendario poco più di 7 chilometri, incastonata in una splendida posizione nella foresta. Uno dei suoi aspetti più interessanti dal punto di vista della Power Unit è il lunghissimo passaggio dal tornante della Sorgente a Les Combes che attraversa Eau Rouge nel mezzo.”
–
“Presentiamo la versione Spec 4 della nostra Power Unit a questo evento. Come sempre, ci siamo concentrati sul miglioramento sia dell’affidabilità che delle prestazioni, nella speranza di ottenere risultati ancora migliori con entrambe le squadre in questa parte della stagione.”
“Il nostro piano è che solo Albon e Kvyat la utilizzeranno a Spa, per motivi strategici, guardando al resto della stagione nel suo insieme. Lo scambio tra Albon e Gasly non ha alcun effetto sul modo in cui operiamo in gara e continuiamo a fare del nostro meglio per supportare tutti e quattro i nostri piloti.“
–
“Secondo il Regolamento Sportivo, Albon ora assume ciò che è stato utilizzato della power unit di Gasly in termini di tutti i componenti che compongono una power unit e viceversa.”
F1 | GP Belgio, indiscrezioni dal paddock: perché Ericsson è a Spa?