Formula 1

F1 | GP Belgio – Le previsioni meteo per il weekend: flashback del 2021 a Spa?

Siamo andati a vedere le previsioni meteo del GP del Belgio di F1 che si terrà sul circuito di Spa-Francorchamps.

Dopo il weekend ungherese, la F1 torna subito in pista e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP del Belgio che andrà in scena sul circuito di Spa-Francorchamps.

previsioni meteo f1 gp belgio spa
Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Belgio di F1 che andrà in scena sul circuito di Spa-Francorchamps – Foto: circuit de spa-francorchamps

Il weekend dell’Hungaroring ha confermato quanto visto nelle ultime settimane. Da un lato ci sono una McLaren ritrovata e una Red Bull sempre più imprendibile, dall’altro una Ferrari ancora una volta difficile da comprendere.

La Rossa di Maranello, dopo quanto di buono fatto vedere in Austria, sembra non riuscire più ad essere al livello dei rivali, soprattutto in qualifica. Se a inizio anno proprio il sabato sembrava essere il punto di forza della SF-23, nelle ultime settimane sia Sainz che Leclerc hanno sofferto e non poco sul giro secco.


Leggi anche: F1 | Troppa differenza in pista? I team valuteranno l’introduzione del BOP


Le previsioni meteo per il weekend del GP del Belgio

Venerdì

Tanta pioggia nel venerdì di Spa-Francorchamps. Ci saranno precipitazioni durante tutta la giornata con temperature piuttosto basse. Il termometro si aggirerà sui 20°C.

Sabato

Anche la qualifica andrà in scena sul bagnato con grande probabilità. Prevista pioggia sia al mattino che al pomeriggio e un forte vento che potrebbe creare problemi ai piloti in pista. Le temperature saranno molto simili a quelle del venerdì, intorno ai 20°C.

Domenica

La situazione in gara sarà molto simile a quella dei due giorni precedenti. Tanta pioggia, vento forte e temperature leggermente più basse. Saranno infatti 17°C i gradi nel momento in cui andrà in scena il Gran Premio del Belgio.

Seguici anche sui nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter