La Haas riesce a conquistare la ottava e la nona posizione in griglia a Spa con Grosjean e Magnussen, un risultato insperato secondo Guenther Steiner f1 qualifiche belgio haas
Romain Grosjean
“Abbiamo ottenuto il massimo dall’auto oggi, con entrambi i piloti, e questo è fantastico. Dall’inizio del weekend non mi sono mai sentiti a nostro agio con l’auto. Penso che questo fine settimana abbia mostrato alcune delle debolezze che abbiamo, ma questo è un bene perché abbiamo una visione molto chiara di cosa dobbiamo fare per il futuro – questa è la parte positiva. Per quanto riguarda le cose negative, penso che il nostro passo di gara non ci sia, quindi sono un po’ preoccupato per domani.
Abbiamo un problema con l’uso delle gomme, non a causa delle gomme – sappiamo che hanno dei limiti, ma quando non si ha la deportanza necessaria, le cose peggiorano. Speriamo che il tempo variabile sia a nostro vantaggio.” f1 qualifiche belgio haas
Kevin Magnussen
“Direi che oggi possiamo essere felici. Dopo ieri non ci aspettavamo di avere velocità oggi, ma d’altra parte, le cose possono cambiare totalmente durante la notte perché questi pneumatici, almeno per noi – come tutti abbiamo le stesse gomme, sono molto difficili da capire.
Non sembriamo essere in grado di far lavorare il pneumatico nel modo giusto per qualche motivo, non credo che sia una mancanza di comprensione del pneumatico, perché non sono sicuro che nessuno capisca completamente questi pneumatici, penso che che ci sia solo qualcosa nella nostra macchina che non gli si addice.
Può rendere un po’ irrilevante tutto il lavoro che fai nel frattempo, perché puoi fare risultati diversi ogni giorno, ogni sessione. E’ un po’ frustrante, ma oggi siamo in P10, domani si parte in P8, lo accettiamo”. f1 qualifiche belgio haas
Guenther Steiner
“Avrei fatto la firma per le posizioni di oggi se me le avessero offerte ieri, mentre stavamo faticando. La squadra ha fatto un buon lavoro per recuperare la vettura.
Non credo che in macchina ci fosse molto di più di quello che abbiamo raccolto oggi. Quindi, partiamo ottavo e nono, il che è fantastico rispetto a dove eravamo ieri. Domani il tempo cambierà e forse ci sarà un po’ di logoramento e forse potremo portare a casa qualche punto”.
FOTOGALLERY F1 | Tutte le foto esclusive del sabato a Spa Francorchamps