La classifica piloti si aggiorna con Leclerc davanti a Sainz, ma i media spagnoli non ci stanno.
La classifica piloti parla chiaro: con il terzo posto in Belgio, Charles Leclerc sale al quinto posto in classifica piloti, mentre Carlos Sainz, che è stato costretto al ritiro, scende in settima posizione.
Il terzo podio Ferrari della stagione rende da una parte felici i tifosi della rossa. Dall’altra c’è molto rammarico per via dell’incidente a inizio gara che ha coinvolto lo spagnolo e Oscar Piastri. In Belgio, la SF23 aveva passo, come ha dichiarato Leclerc nelle interviste post Gran Premio. Certo, non una grandissima prestazione, poiché il gap con la Red Bull è troppo forte. Ma quanto basta per tenere dietro la Mercedes di un leone come Lewis Hamilton.
La classifica piloti si aggiorna quindi con Leclerc a 99 punti (a parità con George Russell), mentre Sainz resta fisso a 92.
Il risultato della gara in Belgio non soddisfa i media spagnoli, che hanno puntato il dito verso Charles Leclerc. In particolare, Marca ha giudicato le prestazioni del monegasco solo una questione di “fortuna”. Ecco cos’ha scritto il noto giornale madrileno:
“Con il risultato di oggi, [Sainz] perde posizioni in classifica. Il suo compagno di squadra è riuscito a superarlo dopo le ultime gare in cui, pur non essendo andata molto bene alla Ferrari, la fortuna è stata dalla parte di Charles Leclerc. Così, il monegasco va in vacanza con un quinto posto nella classifica mondiale, a pari punti con George Russell, mentre Carlos Sainz è settimo.”
L’articolo si conclude con le parole del pilota #55 che riflette sulle sue ultime prestazioni in pista, che non lo hanno soddisfatto a pieno. Per questo motivo si augura di potersi ‘ricaricare’ in questo mese di stop, per poi tornare in forma:
“Penso che la pausa estiva sia buona. Abbiamo tutti bisogno di fare un reset e tornare con le batterie ricaricate.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter