Alla fine del GP del Belgio, Lewis Hamilton ha parlato di un problema che sembra averlo assediato per tutta la gara: il porpoising.
Alla fine del GP del Belgio, Lewis Hamilton ha parlato di un problema che sembra averlo assediato per tutta la gara: il porpoising. Il continuo rimbalzo è stato un problema che ha ostacolato la W13 per molto tempo durante la scorsa stagione, almeno fino alla seconda parte della stagione
Lewis Hamilton ha spiegato di aver lottato con il porpoising della sua Mercedes per tutto il weekend. “È stata una gara senza se e senza ma”, ha detto Hamilton ai media, tra cui F1inGenerale, dopo il quarto posto ottenuto in Belgio.
Leggi anche: F1 | GP Belgio – Perchè la Ferrari sembra andar forte solo nei weekend sprint?
“Non stava succedendo molto e non ero in grado di tenere il passo con le vetture davanti a me. Ho faticato all’inizio. Il posteriore è il nostro problema più grande e abbiamo avuto un grande rimbalzo questo fine settimana, siamo tornati a rimbalzare come l’anno scorso. Alla fine riuscivo a mantenere la Ferrari entro pochi secondi ma non potevo avvicinarmi di più alla battaglia e per ottenere il giro più veloce alla fine, menomale non avevamo altre macchine alle calcagna. L’ultimo giro è stato decente. Oggi c’era vento, era difficile tenere in pista la monoposto”.
Alla domanda in riferimento a questo rimbalzo che è tornato ha risposto così. “Per me è una preoccupazione, ma lavoreremo sui dati questa settimana e cercheremo di capire cosa fare per la prossima gara. So cosa voglio, prego per questo e aspetto solo il giorno in cui otterremo cose buone“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter