La Formula 1 riparte dal Belgio: sul circuito di Spa-Francorchamps ha inizio la seconda metà della stagione che con le restanti 9 gare avrà ancora tanto da offrire. I team continuano a sviluppare le proprie monoposto: molte le novità presenti all’interno dei box, tra cui gli aggiornamenti sotto al cofano motore. Mercedes, leader indiscussa del campionato, qui darà inizio alla Fase 3 della sua Power Unit la quale sarà a disposizione anche dei suoi clienti. gp belgio motore mercedes
Sul circuito di Spa-Francorchamps il campionato di Formula 1 riprende la sua corsa: ancora 9 gare da disputare e tanto spettacolo da offrire ai tifosi, in particolar modo grazie alla serratissima battaglia a centro gruppo. I team tornano dalla pausa estiva con numerose novità sulle loro monoposto: i box sono pieni di pezzi che ciascuna squadra e pilota dovrà valutare ed analizzare al fine di proseguire sulla migliore strada possibile per essere competitivi. gp belgio motore mercedes
Il team Mercedes, leader indiscusso del Campionato Costruttori (e piloti con Lewis Hamilton), sul circuito belga darà inizio alla terza ed ultima fase della sua power unit. L’aggiornamento motoristico sarà a disposizione anche dei suoi due team clienti, Racing Point e Williams.
–
L’ultima evoluzione darà al cuore della Mercedes W10 – come dichiarato a RaceFans.net dal cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton – soltanto un piccolo guadagno in termini di prestazioni: “Neanche mezzo decimo, probabilmente.”
La squadra anglo-tedesca si è concentrata principalmente sull’affidabilità e ancor di più sull’efficienza: “Penso che la maggiore affidabilità continui a migliorare. L’efficienza, che è qualcosa su cui ci concentriamo davvero, penso che l’efficienza sia la chiave.”
–
Per il Gran Premio del Belgio, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas disporranno di un nuovo motore a combustione interna, un nuovo turbocompressore e una nuova MGU-H.
Il pentacampione avrà anche una nuova centralina e un nuovo pacco batteria.
–
I piloti dei team clienti, Sergio Perez, Lance Stroll, George Russell e Robert Kubica, avranno un nuovo motore a combustione interna, un nuovo turbocompressore e una nuova MGU-H.
F1 | GP Belgio – Honda: Quarta evoluzione della Power Unit e penalità per Albon e Kvyat