La pausa estiva è iniziata da meno di una settimana ma già si guarda al Belgio, prossima tappa del Campionato di F1. I team hanno comunicato alla Pirelli le gomme che intendono portare a Spa Francorchamps.
Dando un primo sguardo, è evidente che i team abbiano del tutto snobbato la gomma C1. Infatti, tutti i team hanno optato per un’unica mescola Hard, ad eccezione di George Russell che ne porta due. GP Belgio Scelta Gomme
Le scelte dei top team GP Belgio scelta gomme
Ferrari e Red Bull si marcano: Sebastian Vettel e Charles Leclerc, avranno a disposizione una Hard, due Medium e ben dieci Soft, così come Max Verstappen e Pierre Gasly.
Porta invece più gomme Medium la Mercedes; le Frecce d’Argento potranno disporre di quattro set di mescole C2, a scapito di due set di C3, che saranno quindi otto.
Le scelte delle altre squadre
Renault e Haas sono molto aggressive, tanto quanto Ferrari e Red Bull: Ricciardo, Hulkenberg, Grosjean e Magnussen potranno usare un set di Hard, due set di Medium e dieci di Soft.
La McLaren punta un po’ di più, rispetto agli altri, sulle gomme più dure. Sainz, che diversifica rispetto a Norris, avrà un set di Hard, tre di Medium e nove di Soft. Stesso numero di Hard per Norris, che invece ‘copia’ Mercedes portando quattro set di Medium e otto di Soft.
Si copiano anche tra Racing Point, Alfa Romeo e Toro Rosso; i team elencati, hanno scelto un set di Hard, tre di Medium e nove di Soft.
Scelte diverse in casa Williams: Robert Kubica avrà a disposizione, come per i tre team appena citati, un set di Hard, tre di Medium e nove di Soft. George Russell, come evidenziato sopra, sarà l’unico a portare due set di Hard a sfavore di uno di Medium. Per quanto riguarda le Soft, stesso numero di set del compagno di squadra.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | Confermato: Città del Messico rinnova il contratto con la Formula 1