Ferrari si impone sul giro secco anche nella seconda sessione, con Leclerc in P1. Ma sul passo gara la scuderia italiana deve migliorare, è Max Verstappen ad avere il passo migliore. Non è però da sottovalutare la Mercedes. sintesi prove libere 2
Prima metà della sessione:
In questa prima metà torna in pista George Russell, che nelle FP1 aveva lasciato il volante a Nicholas Latifi. Le due Ferrari partono subito all’attacco e si piazzano in prima e seconda posizione, dimostrando di essere molto veloce nel primo settore. sintesi prove libere 2
Per una ventina di minuti Verstappen era riuscito a piazzarsi in P2 e, insieme a Bottas, ‘dava fastidio’ al Cavallino. Ma Leclerc piazza un super tempone: 1:44.123, 6 decimi più veloce di Vettel, piazzandosi in testa della classifica.
Nell’ultimo tentativo Verstappen spinge al massimo per cercare di spodestare il monegasco della Ferrari, ma, dalla foga, va un po’ lungo nell’ultima curva perdendo decimi preziosi.
Non sembra avere pace Lewis Hamilton: nelle FP1 faticava con la monoposto stessa, mentre in FP2 il casco gli dava problemi e non riusciva a dare il meglio di se.
CLASSIFICATION: HALFWAY INTO FP2
Ferrari on top again
Checo and Kimi serving it up to the Red Bulls
45 mins to go in the session #F1 #BelgianGP 🇧🇪 pic.twitter.com/IBkitKzZxE
— Formula 1 (@F1) August 30, 2019
Seconda metà della sessione:
Nella seconda parte molti team si sono dedicati alla simulazione del passo gara. Ha stupito positivamente la prestazione di Sergio >Perez che riusciva a stare al passo con la Ferrari. La squadra di Maranello, però, fa molta fatica sulla gomma rossa in simulazione gara. Molto bene, invece, Max Verstappen – a differenza di quanto aveva detto in conferenza – che ha il passo più veloce.
A 15 minuti dalla bandiera a scacchi c’è un momento di panico per la Racing Point: Lance Stroll sente odore di bruciato ed è costretto a rientrare ai box della sua scuderia. Una decina di minuti dopo anche la monoposto di Checo va in fiamme: è un chiaro segnale che c’è qualche problema sulla nuova Power Unit Mercedes.
La sessione si conclude pochi secondi prima del previsto con la bandiera rossa provocata dalla monoposto di Perez ferma in mezzo alla pista.
CLASSIFICATION – END OF FP2
Another 1-2 for @ScuderiaFerrari – but this time it's @Charles_Leclerc on top
Hat-tip to @SChecoPerez – although his session ends with what looked like overheating issues#F1 #BelgianGP 🇧🇪 pic.twitter.com/aJdlW8CWsH
— Formula 1 (@F1) August 30, 2019
Appuntamento domani alle 12 per la cronaca live della terza sessione di prove libere.
Seguici su Twitter
F1 | GP Belgio – Sintesi Prove Libere 1: Vettel davanti a tutti a Spa