Al termine delle qualifiche del GP del Belgio, Frederic Vasseur ha parlato della prestazione delle due Ferrari.
Le poche prove libere a disposizione e un meteo incerto hanno aggiunto imprevedibilità al weekend di Spa. Ne ha parlato Frederic Vasseur che, al termine delle qualifiche del GP del Belgio, ha commentato la prestazione delle due Ferrari.
Nella gara di domenica, infatti, Charles Leclerc partirà dalla pole position e Carlos Sainz dalla quarta casella. I due alfieri della Rossa hanno guadagnato una posizione grazie alla penalità di Max Verstappen. L’olandese della Red Bull è stato infatti retrocesso di cinque posizioni a causa della sostituzione del cambio sulla sua RB19.
“Sicuramente è stata una qualifica caotica vista la presenza del weekend con la Sprint Race“, ha dichiarato Vasseur. “Abbiamo avuto una sola sessione di prove libere a disposizione per cercare di trovare il giusto set up delle vetture“.
Leggi anche: F1 | GP Belgio – Leclerc sorride, scatterà in pole: la soddisfazione per un lavoro che dà i suoi frutti
“Per noi è stata una sessione positiva anche se Max avrà un passo molto superiore al nostro in gara. In ogni caso è un buon inizio di weekend anche se è difficile sapere quale sia il nostro livello rispetto agli altri team. Hanno fatto tutti scelte diverse in vista della Sprint e della gara vera e propria“, ha proseguito il Team Principal della Ferrari. “C’è molto equilibrio tra la seconda e l’undicesima posizione“.
Sicuramente la Sprint Race darà maggiori indicazioni riguardo il passo gara di una Ferrari che, dopo alcuni weekend negativi, deve assolutamente riscattarsi.
Ricordati di seguirci anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter